giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Frosinone-Salernitana, l’attacco ciociaro: una cooperativa del gol

by Luigi Lodato
27 Febbraio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il Frosinone, attuale seconda forza del campionato alle spalle del Benevento, sta facendo del collettivo la sua arma in più in zona gol. I ciociari hanno infatti mandato in rete 10 giocatori differenti, tanti quanto la Salernitana, di scena questo sabato al “Benito Stirpe”.

Frosinone, una cooperativa del gol

Il prossimo avversario della Salernitana, il Frosinone, ha mandato in rete 10 giocatori differenti dall’inizio di questo campionato di Serie BKT. Federico Dionisi, ex granata, è l’attuale capocannoniere del Frosinone con 8 reti, mentre Camillo Ciano, sua spalla, è distante una solo lunghezza a quota 7. I due giocatori, in coppia, rappresentano il 50% del fatturato offensivo del Frosinone, infatti 15 dei 30 gol segnati li hanno segnato loro due.

Le altre 15 reti, invece, sono state segnate da otto giocatori differenti. Luca Paganini, in dubbio questo sabato, ha siglato 4 gol, nessuno a quota 3 mentre a quota 2 troviamo ben quattro giocatori: Capuano, Beghetto, Novakovich e Rohdén. Fermi ad 1 gol troviamo i campani Nicola Citro e Raffaele Maiello.

Le 30 reti segnate fanno dell’attacco del Frosinone il dodicesimo della categoria. I ciociari, grazie anche ad una solidità difensiva, sono la seconda forza del campionato a dimostrazione che è la difesa a fare la differenza. Merito anche del tecnico Alessandro Nesta, la difesa del Frosinone è la migliore della cadetteria alle spalle di quella del Benevento.

Anche i granata hanno mandato in rete 10 giocatori differenti, siglando però 34 reti, 4 in più degli avversari. A differenza del Frosinone, però, la Salernitana ha incassato 30 gol, 11 in più rispetto ai ciociari.

Tags: Alessandro NestaAttaccoFrosinonegolSalernitana
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Coronavirus: salta una gara nel salernitano per la Prima Categoria

Raccomandate

sporting-sala-consilina

Ora è ufficiale: Salas è un nuovo giocatore dello Sporting!

2 anni ago
ex-salernitana-spezia

Gli ex di Salernitana-Spezia: la maggioranza veste granata

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24