giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Frosinone-Salernitana: la partita vista dai ciociari

by Lucio Orlando
17 Marzo 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Frosinone-Salernitana: la partita vista dai ciociari

Ventuno sfide di campionato, una ai playoff e una in Coppa Italia. Frosinone e Salernitana hanno speso gran parte della loro storia calcistica a ‘battagliare’ sui campo della serie C. E solo da qualche anno il confronto si spostato tra i cadetti. La prima volta tra Frosinone e Salernitana è stata nella stagione ’71-’72, 1-0 all’andata per i granata e 1-0 al ritorno per i canarini con la rete del bomber Brunello. L’ultima volta all’Arechi, 1-1 nel girone di andata. In totale 10 successi campani, 9 dei canarini e 4 pareggi.

MEZZ’ORA SPRINTOSA – Il Frosinone (fonte footballdata) si scatena nella prima mezz’ora dove risulta la formazione cadetta più prolifica dopo 30 giornate: 20 i gol ciociari segnati dal 1’ al 30’ di gara, con picco dal 16’ al 30’ (13 segnature). Intanto Paolo Sammarco – che in queste ultime ore ha ottenuto il via libera da Villa Stuart per il ritorno all’attività – oggi festeggia 35 anni. Il Frosinone ha subito 5 sconfitte in 30 giornate: è una delle 4 squadre meno battute del torneo, assieme ad Empoli, Venezia e Palermo. La Salernitana invece è la squadra cadetta subisce il maggior numero di gol nei 15’ finali di gara: 15 le reti al passivo granata dal 76’ al 90’ inclusi recuperi. E i granata hanno anche il record di espulsioni: 8, dopo 30 turni di campionato. La squadra prima di Bollini e poi di Colantuono segna con meno numero di giocatori che subentrano dalla panchina, appena 1 in 30 gare. Il Frosinone dovrà però stare attento al mese di marzo di Colantuono, con 1,71 punti/partita grazie ad un bilancio composto da 28 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte in 68 partite giocate.

SQUALIFICATI, DIFFIDATI ED EX – Nel Frosinone sono squalificati Chibsah, Ciofani M. e Terranova, diffidato Dionisi e Kone. Ex di turno è Dionisi (dal gennaio al giugno 2010 – 18 presenze con 10 reti in gare ufficiali) e Soddimo (dal luglio 2009 al gennaio 2010 – 8 presenze senza reti in gare ufficiali)

Tra i granata lo squalificato è l’ex Schiavi, Diffidato Kiyine e Pucino. Gli ex di turno sono Di Roberto (nel 2008/09 – 21 presenze con 1 rete in gare ufficiali) e lo squalificato Schiavi (dal luglio 2014 al gennaio 2015 – 10 presenze senza reti in gare ufficiali). Anche Colantuono è un ex, da giocatore, fine anni Ottanta.

I CONFRONTI DIRETTI  – Secondo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Moreno Longo e Stefano Colantuono – in partite ufficiali. Nella serie B 2016/17 la Pro Vercelli di Longo si è imposta in casa per 1-0 sul Bari di Colantuono. Moreno Longo affronta per la quarta volta in partite ufficiali – da allenatore – la Salernitana. Nei 3 precedenti le formazioni dell’attuale allenatore del Frosinone hanno ottenuto altrettanti pareggi. Stefano Colantuono trova il Frosinone – in veste di allenatore – per l’ottava volta in carriera in partite ufficiali, e finora il bilancio è di 4 successi del tecnico della Salernitana, 2 pareggi ed 1 vittoria dei ciociari. Colantuono è un ex della partita, avendo militato nella squadra giallazzurra nel 1992/93, nell’odierna Serie D, totalizzando 27 presenze con 1 gol.

Sono 12 i precedenti ufficiali in Ciociaria fra Frosinone e Salernitana, con deciso vantaggio dei padroni di casa per 7 successi a 2 e 3 pareggi a completare i conteggi. Nelle 3 sfide di serie B mai è uscito il pareggio: vittoria giallazzurra nel 2009/10 (1-0), doppio successo granata nel 2008/09 (2-0) e l’anno scorso (3-1).

L’ARBITRO – Il Frosinone con il direttore di gara palermitano Francesco Paolo Saia ha vinto 4 volte e pareggiato 2, la Salernitana ha vinto 1 volta, ha pareggiato 1 volta e perso 4. La prima volta di Saia col Frosinone fu in Pergocrema-Frosinpne 3-0, I Divisione 2011-’12, l’ultima col Brescia quest’anno (2-0).

Tags: ciociariFrosinonePartitaSalernitanavista
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Gli anticipi ed i posticipi delle gare dalla 13ª alla 16ª giornata di ritorno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Viareggio Cup: Salernitana sconfitta dall’Inter, Paganese dal Torino. I risultati della terza giornata del Gruppo A

7 anni ago
gelbison-femminle-calcio-a-5

Calcio a 5 femminile: in C pari per la Gelbison perde Sarno, ferma la A2

3 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24