domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Procida in Nazionale per i match di qualificazione agli Europei

by Carmine Marino
2 Febbraio 2024
in BASKET, Frontpage, Sport
0
gabriele-procida

L'ala dell'ALBA Berlino Gabriele Procida | ⓒ ALBA Berlin

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Un rapporto di fiducia ormai consolidato con la maglia azzurra: il lombardo di origini salernitane Gabriele Procida convocato dal CT Pozzecco per le gare di qualificazione a Eurobasket 2025.

Gabriele Procida torna in azzurro

Cinque mesi dopo la trasferta iridata nelle Filippine, Gabriele Procida tornerà a vestire la maglia azzurra in occasione delle gare di fine mese contro la Turchia e l’Ungheria.

Il 22enne nato a Cantù (Como) da genitori originari di Agropoli è stato inserito nella lista dei 15 giocatori selezionati dal commissario tecnico Gianmarco Pozzecco per la prima finestra di qualificazione agli Europei 2025.


Potrebbe interessarti anche:

  • Boateng è granata
  • Ultimo giorno di calciomercato

A dispetto di un’altra, deludente campagna in Eurolega con l’ALBA Berlino – in fondo alla classifica con 5 vittorie in 25 gare – Procida ha proseguito il suo percorso di crescita già intrapreso nella passata stagione: poco meno di 9 punti di media in 17′, 11 incursioni in doppia cifra con un massimo di 22 punti nella pur netta sconfitta (102-81) con il Maccabi Tel Aviv alla 12ª giornata.

Numeri più o meno analoghi in Bundesliga, dove la squadra allenata da Israel Gonzalez occupa la quinta piazza: 9.5 punti di media in circa 17′.

Procida ritroverà in Nazionale il compagno di club Matteo Spagnolo, anch’egli protagonista di una dignitosa stagione con l’ALBA (21′ e 7 punti abbondanti di media sia in campionato, sia in Europa).

Le gare in diretta su Sky Sport e DAZN

Come detto in precedenza, gli azzurri esordiranno nel girone B – cui partecipa anche l’Islanda – giovedì 24 febbraio (ore 20.30) contro la Turchia. Tre giorni dopo la trasferta in Ungheria: palla a due alle ore 18.

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su DAZN.

Tags: Alba BerlinoEurobasket 2025Gabriele ProcidaGianmarco Pozzecco
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
kostas-manolas

Contatti Sabatini-Manolas: la Salernitana in pressing sul difensore greco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

L’ultima partita del prossimo avversario: il Venezia pareggia con il Cosenza a porte chiuse

5 anni ago

Primavera 2: il quadro completo della quarta giornata. Granatini impegnati al Volpe col Perugia

8 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24