domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Gaetano Di Domenico: “In Casa Feldi l’ambizione non cesserà mai”

by Anna Laura Fiorillo
27 Marzo 2025
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
feldi-eboli

Gaetano Di Domenico a destra | © Feldi Eboli C5

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Feldi Eboli continua a scrivere la storia del futsal italiano. Il presidente Di Domenico a Radio Bussola 24 ha condiviso emozioni e riflessioni sul recente trionfo della Coppa Italia e sul futuro della squadra con Gennaro Caso di SalernoSport24, anche lui ospite alla trasmissione “Il pallone di tutti”.

Mai nessuno come la Eboli Feldi

Dopo aver conquistato lo scudetto nel 2022-2023 e la Supercoppa nel 2023-2024, il club campano ha aggiunto alla sua bacheca anche la Coppa Italia 2024-2025, completando così il trittico dei grandi trofei del futsal italiano. Nessuna squadra del Sud è ancora riuscita nell’impresa.

Il cammino in Coppa Italia è stato esaltante, con partite combattute e momenti di grande suspense. Un successo ottenuto battendo in semifinale i campioni uscenti del Napoli e superando in finale l’Ecocity Genzano. La Feldi ha mostrato carattere e determinazione, con un contributo fondamentale dei suoi giocatori. “L’emozione è ancora tanta” ha dichiarato il presidente Di Domenico a Radio Bussola 24, sottolineando l’importanza del traguardo raggiunto dalla squadra.

Il ritorno alla Final Eight: una scelta vincente

Dopo tre edizioni in formato Final Four, i club di Serie A hanno chiesto a gran voce il ritorno alla Final Eight, una modifica accolta con entusiasmo dalla Divisione Calcio a 5. Gaetano Di Domenico è stato tra i sostenitori di questo cambiamento, non tralasciando mai di ribadirne l’importanza. «Incontrare le migliori otto dà un’aspettativa e un’imprevedibilità all’obiettivo finale veramente importante», ha spiegato il presidente, evidenziando come il nuovo formato renda la competizione ancora più avvincente.

Il ruolo decisivo dei portieri nella vittoria

Nelle vittorie della Feldi Eboli in Coppa Italia, i portieri sono stati protagonisti. Indimenticabile il match dei quarti contro l’L84, conclusosi con una lotteria infinita di rigori (ben 28) e vinto grazie agli interventi di Montefalcone. Determinanti anche le parate di Dal Cin nella finale contro l’Ecocity Genzano.

«Quella con l’L84 è stata l’unica delle tre partite in cui l’avversario non ha dovuto rincorrerci con il portiere in movimento», ha sottolineato Di Domenico. Il presidente ha poi elogiato il portiere Dal Cin: «Parliamo di uno dei portieri più forti non solo del campionato di Serie A, ma proprio in giro per il mondo. Ci ha aiutato tanto a conseguire l’obiettivo finale».

Il valore della continuità per la Feldi

Nel calcio a 5, è consuetudine rinnovare profondamente la rosa di stagione in stagione, ma la Feldi Eboli si distingue per un’altra filosofia. La società punta sulla continuità, con numerose riconferme e ritorni.

«A Eboli costruiamo emozioni. […] Quando vengono i giocatori scaviamo a fondo in quello che portano: famiglie, figli, km di lontananza. Accogliamo tutti […] e ci impegniamo totalmente perché possano capire che questo ambiente, la Feldi Eboli, merita di più», ha dichiarato il presidente. E aggiunge: «Creo questa condizione perché voglio di più, perché non sempre l’investimento è ‘prepotente’ […] come negli altri club, ma l’emozionalità lo è sempre. E a volte ci prendiamo le nostre soddisfazioni».

Per la prima volta 5 squadre campane in Serie A

Dopo la pausa per la Coppa Italia, la Feldi Eboli torna a concentrarsi sul campionato, con un derby in casa contro lo Sporting Sala Consilina. Quest’anno la Serie A di futsal conta ben cinque squadre campane, un segnale della crescita del movimento nella regione.

«Il futsal campano vive un buon momento, come mai prima», ha commentato Di Domenico. «Adesso tutti vogliono vincere contro questa Feldi Eboli», ha affermato il presidente, consapevole che il club è ormai un punto di riferimento del futsal italiano.

Questa Feldi Eboli può vincere il Campionato?

Dopo aver conquistato i tre principali trofei del futsal italiano, la domanda è inevitabile e il Presidente Di Domenico ha risposto: «2022-2023 abbiamo vinto lo scudetto, 2023-2024 la Supercoppa, 2024-25 la Coppa Italia […].Potremmo stare bene così, ma in casa Feldi le sorprese non finiscono mai. E soprattutto l’ambizione non cesserà mai».

Tags: coppa italia futsalFeldi EboliGaetano Di Domenico
Anna Laura Fiorillo

Anna Laura Fiorillo

Correlati Articoli

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

Articolo successivo
salernitana-in-nazionale

I risultati della sosta: le partite disputate dai quattro nazionali granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-a-calcio-a-5-feldi-eboli

La Feldi Eboli perde il derby. Tutti i risultati della 10ª giornata

5 anni ago
salernitana femminile-1919

Risultati del settore giovanile e della femminile della Salernitana

3 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24