venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Una buona Salernitana si arrende al “Ferraris”, passa il Genoa

by Redazione
14 Dicembre 2021
in Frontpage, Salernitana
0
genoa-salernitana-coppa-italia

Tifosi della Salernitana al "Ferraris" | ©️ Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana arriva al “Ferraris” per affrontare il Genoa nei sedicesimi di Coppa Italia. Colantuono decidere di dare minutaggio ad alcuni dei suoi giocatori che hanno giocato di meno in campionato. Gara secca, chi vince affronterà il Milan. Circa duecento i tifosi granata giunti nel capoluogo ligure.

Coppa Italia, Genoa-Salernitana

Profondo turnover per i due allenatori. Sheva lascia in panchina Criscito, Sirigu, Berhami e Pandev tra gli altri. Colantuono manda in campo Fiorillo, Delli Carri e Vergani per la loto prima gara da titolare con la maglia della Salernitana.

Primo tempo gradevole con la Salernitana che prima subisce la voglia di rivalsa degli avversari più che il loro gioco, poi sale in cattedra e quasi sfiora il vantaggio con Djuric e Jaroszynski. Secondo tempo più equilibrato, ci prova la Salernitana ma è il Genoa a passare con l’unico tiro in porta, Ekuban, nella ripresa. Finisce 1-0.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco il Genoa inizia con il piglio di chi vuole sbloccare subito il match, e ci va vicino almeno tre volte nei primi venti minuti di gioco. Fiorillo e Bogdan – sulla linea – chiudono tutto. Attenta la difesa alle sfuriare di Destro e compagni, il primo attacco della Salernitana arriva intorno alla mezzora con un tiro velleitario di Schiavone che trova Semper attento.

Ed è proprio dal 34′ che la morsa del Genoa si attenua, ne approfittano i granata. È super Semper quando il portiere si oppone prima alla violenta incornata di Jaroszynski, poi anche al colpo di testa di Djuric il quale non riesce ad imprimere forza. Dopo tre minuti di recupero il sig. Serra manda le due squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Sheva costretto al cambio, in campo Ghiglione al posto di Cambiaso. Più equilibrata la prima parte della gara nella ripresa, ma pesano gli errori e ne commette uno Schiavone al 53′ che quasi non manda in gol Ekuban. Ci prova poi Di Tacchio di sinistro, Semper respinge la sua sventola in angolo al 56′. Colantuono si gioca la carta Simy, con lui in campo anche Obi.

GOL DEL GENOA!

Al 76′ passa il Grifone con una grande azione sull’asse Ekuban-Kallon, il calciatore della Sierra Leone arriva al cross, testa dello stesso Ekuban, deviazione di mano di Di Tacchio che spiazza Fiorillo. Il VAR richiama Serra per i tocco di mano anche se la palla sembrava uscita sul cross di Kallon, il fischietto indica comunque il centro del campo, 1-0.

Ricomincia a spingere la Salernitana alla ricerca del pareggio. Dopo quattro minuti di recupero il sig. Serra fischia la fine delle ostilità.

Il tabellino del match

Genoa: Semper; Biraschi, Bani, Vasquez, Sabelli, Cambiaso (46′ Ghiglione), Galdames, Hernani, Portanova (60′ Melegoni), Ekuban, Destro (60′ Kallon). A disp.: Andrenacci, Sirigu, Vanheusden, Criscito, Masiello, Cassata, Melegoni, Berhami, Ghiglione, Pandev, Kallon, Toure. All.: A. Shevchenko

Salernitana: Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gagliolo, Jaroszynski, Kechrida, Schiavone (65′ Obi), Di Tacchio, Kastanos (75′ L. Coulibaly), Djuric (83′ Gondo), Vergani (65′ Simy). A disp.: Belec, Gondo, L. Coulibaly, Ranieri, Obi, Gyomber, Simy, Kalombo, Guerrieri, Cannavale, Motoc, Russo. All.: S. Colantuono

Marcatori: 76′ Ekuban
Ammoniti: 11′ Schiavone, 21′ Galdames, 32′ Vasquez, 47′ Vergani, 57′ Di Tacchio
Corner: 4-3

Arbitri: Marco Serra di Torino
Assistenti: Moro (sez. Schio) e Gualtieri (sez. Asti)
IV uomo: Lorenzo Maggioni (sez. Lecco)
VAR: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano)
AVAR: Mauro Galetto (sez. Rovigo)

Tags: Coppa Italia
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

giuseppe-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato un'intervista al TGR in onda su Rai 3, di seguito le sue...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

salernitana

Il mercato granata tra volti nuovi e addii

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo...

giuseppe_raffaele

Le ultime dagli allenamenti

by Giuseppe Mautone
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo le due vittorie messe a referto in altrettante gare di campionato, non disputerà alcuna gara durante il...

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la...

Salta la prima panchina in Serie C

Salta la prima panchina in Serie C

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Il campionato di Serie C 2025-2026 è iniziato a malapena da due settimane, eppure non sono mancati i primi colpi...

Articolo successivo
corsa-dell-amicizia-2021

Atletica: ultime gare del 2021 in provincia di Salerno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

omeps-battipaglia-a2-femminile

Battipaglia a mani basse contro Vigarano

2 anni ago
Salernitana, ecco le prime parole di Ismail Achik

Salernitana, ecco le prime parole di Ismail Achik

2 mesi ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24