Questa mattina la Scafatese ha presentato alla stampa il nuovo tecnico della prima squadra Gianluca Esposito. Di seguito le sue dichiarazioni.
Gianluca Esposito: “Provo una grande gioia”
Il nuovo allenatore della Scafatese, Gianluca Esposito, questa mattina ha parlato in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni.
«In questo momento provo una grande gioia e un profondo senso di responsabilità. Permettetemi di ringraziare il presidente e il direttore per avermi affidato questo prestigioso incarico. Sono ben consapevole degli obiettivi stagionali e faremo tutto il possibile per soddisfare le aspettative della proprietà».
«Sarà una squadra che proporrà un bel gioco: vogliamo giocatori forti dal punto di vista tecnico, ma che abbiano anche le qualità fisiche, atletiche e mentali per reggere la battaglia in campo. Affronteremo squadre che, contro di noi, getteranno il cuore oltre l’ostacolo. Il presidente è una persona che apprezza il bel calcio, e noi dobbiamo essere all’altezza delle sue aspettative».
«Ogni stagione ti lascia un bagaglio di esperienze che potrà tornarti utile in futuro. Gli obiettivi proposti a Pompei e Scafati sono differenti, e proprio per questo la squadra dovrà essere in grado di esprimere un bel gioco».
«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Provo una profonda gioia, unita a un grande senso di responsabilità nei confronti della proprietà, del direttore e di tutta la tifoseria. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere. Ma per riuscirci serviranno lavoro, spirito di sacrificio e soprattutto la crescita del gruppo, partita dopo partita. La Scafatese deve essere protagonista, a prescindere dal girone in cui sarà inserita. Per raggiungere traguardi importanti, però, avremo bisogno dell’impegno e del supporto di tutte le componenti: società, staff, squadra e tifosi. Solo uniti potremo costruire qualcosa di davvero significativo».
«Come ho già detto anche al direttore, le parole chiave della stagione saranno umiltà e ambizione».