giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Ginnastica Salerno da oggi si allena al “PalaDiCerbo”

by Tony Granato
29 Ottobre 2023
in Salernitana
0
ginnastica salerno-paladicerbo

SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ginnastica Salerno, polisportiva salernitana ai vertici nazionali ed internazionali, ha dedicato al suo creatore e mentore, Antonello Di Cerbo, la sua casa di allenamenti e gare.

Il PalaDiCerbo

Si chiama Ginnastica Salerno. È la Polisportiva creata da Antonello Di Cerbo. Da ieri il palazzetto dove la polisportiva si allena e fa crescere i suoi atleti porta il nome del suo mentore. È nato il PalaDiCerbo. A pochi mesi dalla scomparsa, Di Cerbo è stato ricordato con una toccante cerimonia, dove erano presenti il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il presidente nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, la delegata provinciale CONI, Paola Berardino, la direttrice della Casa Circondariale di Salerno, Rita Romano.


Potrebbe interessarti anche:

  • Genoa-Salernitana, le pagelle dei granata: Candreva irriconoscibile. Ochoa, Pirola e Coulibaly le note liete
  • Le scelte tattiche di Inzaghi: i cambiamenti di Genoa-Salernitana

Antonello Di Cerbo

Antonello Di Cerbo, autentico punto di riferimento del terzo settore salernitano. Instancabile, vulcanico, sempre in movimento, sempre con idee nuove. Un visionario.  Fisioterapista – psicomototricista, sociologo, pedagogista clinico, assistente alla Cattedra di Sociologia dell’Università di Salerno. Direttore del Corso Malattie Neuromuscolari della II Università di Napoli. Presidente nazionale A.I.R (Associazione Italiana Riabilitazione). Autore di alcune riviste specializzate di settore. Ideatore del progetto Rete Solidale. Ma Antonello Di Cerbo è stato anche tanto altro. E tante sono state le testimonianze di stima e affetto. Come sentiti e commoventi sono stati i ricordi di chi lo ha conosciuto nella cerimonia di intitolazione del PalaDiCerbo. 

Le parole di Francesca Di Cerbo e Salvatore Maresca:

«Ginnastica Salerno nasce dalla Polisportiva Linus, che rimane per altri progetti, diversi da questo. Ci siamo quindi, divisi e spostati in questa struttura che oggi è un fiore all’occhiello per la ginnastica, nazionale ed internazionale. Punto di riferimento per molte nazionali nei vari ritiri di cui hanno esigenza. Per quelli che sono i risultati di Ginnastica Salerno, abbiamo vinto due volte di seguito il campionato di serie A maschile; con la femminile siamo stati la prima società campana a militare in serie A. Per gli individuali abbiamo Salvatore Maresca, atleta di livello mondiale ed un palmares di tutto rispetto e Nunzia Dercerro, in lizza per i mondiali , fermata da un risentimento alla schiena, ma ora pronta a riprendere. Ora sicuramente siamo pronti a riprendere il progetto di papà, la sua idea di ginnastica, tranquilli e sicuri di continuare quello che lui aveva in cantiere»

Salvatore Maresca: «Considerando che il soprannome “Thor” mi è stato dato da lui, ho detto già tutto. Per me, Antonello, è stato tutto, un padre, un tutor. Colui che ha creduto da sempre in me, dicendomi che sarei diventato tra i più forti in Europa…»

Tags: Francesca Di Cerboginnastica salernoSalvatore Maresca
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post

Serie D girone H, vincono Gelbison e Santamaria, impatta l’Angri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Antonella D’Angelo: intervista all’ex granata fresca di rinnovo con lo Spartak

5 anni ago
michele-pecoraro-salerno-club-2010

Lutto tra i tifosi granata: la scomparsa di Michele Pecoraro

2 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24