domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Gli attaccanti più forti della serie B. . Chi il nuovo Pazzini?

by Lino Grimaldi Avino
22 Agosto 2017
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Chi sarà il Pazzini di quest’anno?

Lo scorso anno Pazzini vinse la classifica dei capocannonieri quasi a mani basse; merito di un exploit quando con doppiette a ripetizione prese il largo sulla concorrenza. Quest’anno non c’è un calciatore con la stessa fama e con un pedigree come l’ex Milan in cadetteria. Gli attaccanti ai nastri di partenza non saranno da meno, su tutti l’eterno airone Caracciolo del Brescia. Maniero al Novara dovrà riscattare le ultime due annate così così. Poi c’è Litteri che, con il suo Cittadella, cercherà di migliorare una prima annata; nei numeri soprattutto. Comunque positiva se si tiene conto che il calciatore veneto aveva dovuto saltare diverse partite a metà campionato a causa di un’ernia cervicale.

Se ad Ascoli c’è il richiesto Rossetti (anche dalla Salernitana), ad Avellino Ardemagni. Un cliente scomodo per tante difese e, ad esempio, la porta granata l’ha spesso perforata. A Bari c’è Floro Flores;il napoletano lo scorso anno era punto riferimento offensivo del Sassuolo in serie A, al suo fianco attenzione all’ex granata Riccardo Improta. Il Carpi anche quest’anno si affida al possente Mbakogu, uno difficile da marcare in area, così come Jallow del Cesena che lo scorso anno per poco non salvava il Trapani. L’Empoli quest’anno si affida alla coppia Donnarumma-Caputo per tornare in serie A, gente che dietro si è lasciata una scia di gol ma soprattutto di polemiche nelle piazze dov’è stata.

Anche il neo promosso Foggia si presenta con tre attaccanti da tener sottocchio: Mazzeo, Milinkovic e Calderini; occhio al salernitano che torna in serie B dopo l’esperienza a Perugia. Calaiò al Parma sarà ancora l’attaccante principe di qualche anno fa? A Palermo hanno trattenuto Nesterovski e Trajkovski, i quali hanno già messo paura alla categoria dopo l’esordio in TIM CUP.

Ganz, dopo l’esperienza in chiaroscuro all’Hellas Verona, rimane in cadetteria e si accasa al Pescara di Zeman, mentre El Diablo Granoche riparte da dove aveva terminato la stagione, La Spezia. A Venezia fanno sul serio, ecco Zigoni che alla SPAL ha vinto il campionato di serie B, mentre a Chiavari si dimenticheranno di Caputo con La Mantia e Luppi. Dopo le partenze di Coda e Donnarumma, la Salernitana riparte ancora da Rosina, e mette davanti Bocalon che in Lega Pro ha fatto faville. Daniel Ciofani lo nominiamo per ultimo con la consapevolezza che sarà tra i primi, al Frosinone si affidano a lui, Ciano e Dionisi per i riportare i gialloblu in serie A.

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

salernitana

La Salernitana saluta Luigi Sepe

by Giovanni Palumbo
22 Agosto 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la risoluzione del contratto del portiere Luigi Sepe...

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

by Giuseppe D'Andrea
23 Agosto 2025
0

La Salernitana è attesa lunedì sera per l'esordio stagionale allo stadio "Arechi" contro il Siracusa, squadra neopromossa in Serie C...

Articolo successivo

Sponsor della Salernitana per la stagione 2017-2018

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Speciale Abbonamenti: la campagna del Perugia

6 anni ago

Lega B: ventimila euro donati per il Parco del Pollino

6 anni ago

Popolari

  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24