lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Guido Pagliuca: “Vittoria meritata. Gruppo umile e coeso”

by Ugo D'Amico
5 Aprile 2025
in Salernitana
0
guido-pagliuca-juve-stabia-salernitana
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

È intervenuto in conferenza stampa al termine del match tra Juve Stabia e Salernitana vinto per 1-0 dagli stabiesi, l’allenatore delle vespe Guido Pagliuca.

Pagliuca: “La Salernitana non merita di stare lì sotto”

«L’ultimo quarto d’ora si sono invertiti gli aspetti mentali dopo essere arrivati in parità numerica. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo, ma abbiamo fatto bene fino a dopo aver fatto gol. Facciamo i complimenti a noi, alla Salernitana, una squadra forte e una squadra ben allenata e non merita di stare lì sotto. Il secondo tempo mi è piaciuto fino all’azione del gol. Piscopo ha fatto bene e ha preso bene lo spazio che gli hanno concesso. Dedico questa vittoria per Castellammare, erano in tanti e ci hanno aiutato a vincere questa partita. Ci tengo a menzionare il mio staff: persone di una qualità assoluta. Dedico la vittoria al Presidente e al DS. Questa è la vittoria del piccolo mondo della Juve Stabia».


Potrebbe interessarti anche:

  • Le pagelle di Juve Stabia-Salernitana

L’analisi del derby del “Menti”


«L’entusiasmo c’è e ci deve essere. Abbiamo vinto andata e ritorno contro una squadra forte, ad inizio anno sarebbe stato impensabile. È normale vedere che la società della Salernitana ha stipulato un premio per la loro salvezza, questa cosa ci ha motivato, la squadra è solida, ha grandi valori morali e i ragazzi stanno crescendo. Louati sta crescendo tanto, oggi è incappato in questa situazione però è un ragazzo eccezionale, da tanto a questo gruppo. Sono contento anche del ritorno di Varnier. La vittoria ha un valore importante, è una squadra giovane che fa minutaggio pieno, ti fa enorme piacere vederla così maturata. È merito del direttore che ha scelto i profili giusti sia a livello tecnico che morale».

La prima frazione e i complimenti alla Salernitana

«Nel primo tempo abbiamo dominato, ma abbiamo fatto fatica a trovare la via della rete anche perché la Salernitana si difendeva bene, ricordiamo che di solito giocare con l’uomo in più delle volte ti fa giocare anche peggio. Dopo l’espulsione nostra siamo stati timorosi e si sono invertiti i ruoli dove la Salernitana ci ha provato fino alla fine e gliele va dato atto. Abbiamo l’ambizione di migliorarci e di far bene, ma ogni partita ha la sua difficoltà, noi dobbiamo continuare a lavorare così, abbiamo tanti giocatori che si sono esposti ad una vetrina importante come la Serie B. Fortini non è partito benissimo, ha giocato il primo tempo in pantofole e nel secondo tempo ha deciso di indossare gli scarpini e ha realizzato un bellissimo gol».

«Quando c’è il VAR che ti toglie qualcosa ammetto che ti da’ noia, perché sei alla ricerca del perché ti hanno tolto qualcosa. Il VAR fin quando porta migliorie lo accettiamo, ma è normale che porta sempre tante polemiche. Io penso che la bravura è quella dei ragazzi, di un gruppo umile e questo ci permette di lavorare con il sorriso sulle labbra. Quindi, il merito è di questo gruppo e in più il rapporto tra squadra e tifosi è forte e crea tanto entusiasmo».

Tags: Guido PagliucaJuve StabiaSalernitanaSerie B
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
niccolò-fortini

Niccolò Fortini: "Nel primo tempo abbiamo dominato"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

I numeri di maglia per il campionato Serie BKT 2018/19

7 anni ago

La Jomi Salerno supera Ferrara, in finale Scudetto c’è l’Oderzo

6 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24