giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Guiscards: per il team volley esame di maturità in casa del Cus Napoli

by Francesco Di Pasquale
21 Febbraio 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Una nuova sfida da vincere per continuare a volare. Una trasferta insidiosa contro una squadra da non sottovalutare ma da battere per provare a scalare ulteriori posizioni in classifica. Sull’onda dell’entusiasmo per le ultime due importanti vittorie consecutive, la Saledil Guiscards domani alle ore 18, sarà di scena sul campo del Cus Napoli.

Guiscards: con un successo le foxes possono scalare la classifica

Le foxes care al presidente Pino D’Andrea cercheranno di confermare il buon momento di forma. L’obiettivo è di mettersi definitivamente alle spalle il periodo no. Le prestazioni e i punti ottenuti, senza perdere neppure un set contro Volley Ball 70 e SG volley hanno regalato nuova linfa ed entusiasmo a Troncone e compagne. Ora, però, non sono ammessi passi falsi. Per questo motivo coach Tescione nel corso della settimana ha fatto lavorare con grande intensità il gruppo a sua disposizione. Per arrivare al meglio all’insidioso match contro la compagine partenopea.

Il Cus Napoli, alla vigilia di questa sfida è decimo in classifica con sedici punti conquistati ed è a meno cinque da quell’ottavo posto, occupato dall’Elisa Volley Pomigliano, che vale l’accesso ai play off per la serie B2. La compagine partenopea, però, attraversa un buon momento di forma come testimoniato dalla vittoria ottenuta al tie break, dopo essere stata sotto di due set, sul campo dello Scintille Cava.

C’è poi anche da vendicare il brutto ko della scorsa stagione, quando le foxes, seppur in emergenza, giocarono una delle peggiori partite del campionato, perdendo contro un netto 3-0. I precedenti tra i due club si completano, poi, con la due vittorie casalinghe ottenute dalle salernitane, l’anno scorso e nella gara d’andata di questo torneo, senza perdere neppure un set.

Guiscards, Esposito: «Dobbiamo mantenere il passo playoff»

Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo coach Tescione non ha ancora sciolto tutti i dubbi, anche per tenere sulla corda l’intera rosa. «Abbiamo messo alle spalle un periodo un po’ complicato – ha dichiarato il dirigente, nonché colonna dello staff tecnico, Rino Esposito –. Dobbiamo continuare su questa strada, anche perché i playoff si avvicinano e dobbiamo lavorare tanto per mantenere questo passo. Ora ci aspetta una partita pericolosa da affrontare nel migliore dei modi dal punto di vista mentale e dell’approccio al match».

Nel weekend è in programma un turno decisamente importante in chiave classifica. L’Oplonti, terzo in classifica con due punti di vantaggio sulla Saledil Guiscards, sarà impegnato contro la capolista Pozzuoli, ancora imbattuta. Una motivazione in più per le foxes per archiviare nel migliore dei modi un match decisamente insidioso.

Da ricordare, infine, che la gara in programma a Napoli, valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone e all’indirizzo tv.guiscards.it.

Il programma della diciassettesima giornata

Arzano-Phoenix Caivano, Volley World-Scintille Cava, Cus Napoli-Saledil Guiscards, Volley Ball 70-Primavera, Oplonti-Pozzuoli, SG Volley-Elisa Volley Pomigliano.

La classifica

Pozzuoli 45, Arzano 35, Oplonti 33, Saledil Guiscards 31, SG Volley 28, Scintille Cava e Volley Ball 70 26, Elisa Volley Pomigliano 21, Phoenix Caivano 18, Cus Napoli 16, Primavera 9, Volley World 0.

Tags: guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

In edicola la Fisarmonica per il “Dream Team” di Sentimento Granata

Raccomandate

serie-d-girone-g

Un week-end quasi perfetto per le salernitane del Girone H

2 anni ago
salernitana-palermo-prevendita

Le info sulla prevendita riservata agli ospiti: si parte alle 15

3 mesi ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24