martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Handball Lanzara: battuta la Cassa Rurale Pontinia, primato solitario

by Lucio Orlando
27 Novembre 2017
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Handball Lanzara: battuta la Cassa Rurale Pontinia, primato solitario

Marcia inarrestabile per la Handball Lanzara 2012 che si assicura il primato solitario in classifica nel campionato interregionale Lazio-Campania-Puglia-Calabria di Serie B di pallamano maschile. Nel terzo turno di andata i salernitani cari al presidente Sica hanno superato, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, i laziali della Cassa Rurale Pontinia col punteggio finale di 28 – 21 al termine di un incontro mai messo in discussione.

Dinanzi al caloroso pubblico della Palestra Caporale Palumbo, capitan Giorgio e compagni hanno offerto una buona prestazione, macchiata anche in questo caso da alcuni errori in fase di impostazione che, se evitati, avrebbero potuto portare ad un risultato di certo più ampio. I laziali si sono presentati in quel di Salerno col dente avvelenato per la recente sconfitta di misura contro Fasano, tuttavia i ragazzi allenati da Trani non sono riusciti a smuovere la propria classifica, risultando ancora fermi a zero punti.

Nell’ incontro diretto dai signori Pellegrino e Carrino l’ Handball Lanzara fatica inizialmente a dettare i propri ritmi di gioco, con alcune disattenzioni che consentono agli avversari di restare agganciati nel punteggio. Giunti sul parziale di 6 – 6 i salernitani cominciano ad ingranare la marcia, assicurandosi un discreto vantaggio di reti nei confronti dei laziali che ha il proprio culmine, nella ripresa, sul parziale di 25 -15 che consente ai padroni di casa di ruotare tutti gli effettivi a propria disposizione e di dare, così, minutaggio ai giovanissimi della rosa, tra cui Milano e Petito andati anche a segno nell’ ultimo quarto di gara. I salernitani riescono a mantenere le distanze sino al termine dei sessanta minuti di gioco, conclusi col punteggio finale di 28 – 21.

Il terzo successo consecutivo dei salernitani su altrettanti incontri, e la contemporanea sconfitta della Fidelis Andria sul campo del Fasano, consentono all’ Handball Lanzara di portarsi al comando solitario della classifica. Saranno proprio i pugliesi dell’ Andria a far visita, nella prossima giornata di campionato in programma Domenica 3 Dicembre, ai salernitani alla Palestra Caporale Palumbo in una sfida di alta classifica fondamentale per il prosieguo della stagione.

“ Siamo molto felici per aver conquistato altri due preziosi punti – commenta il presidente Domenico Sica – dopo un momento iniziale di sbandamento abbiamo corso sui giusti binari incanalando il match in nostro favore e dando ancora una volta la possibilità ai più giovani della rosa di esprimersi sul rettangolo di gioco. Ora lavoreremo duramente in settimana per non farci trovare impreparati contro i pugliesi dell’ Andria, attualmente secondi in classifica al pari del Terranova, formazione che poi affronteremo in trasferta nell’ ultima gara del 2017. Saranno due match difficili che andranno a chiudere il girone di andata e potranno quantomeno farci intuire il ruolo che ogni squadra potrà recitare in questa stagione ”.

Un fine settimana da incorniciare per l’ Handball Lanzara 2012 che ha inoltre ottenuto, con la compagine Under 21, un’ incredibile vittoria superando la forte compagine dello Sporting Club Gaeta del tecnico Onelli, con diversi giocatori impegnati nel massimo campionato nazionale di A1, tra i quali i vari Gallo, Antonio e Davide Ciccolella e Florio, col risultato finale di 21-20.

HANDBALL LANZARA – CASSA RURALE PONTINIA 28 : 21

HANDBALL LANZARA: Attanasio, Di Filippo 3, Di Martino 5, Giorgio, Grimaldi, Morese 1, Pecoraro 3, Russo D. 1, Russo P. 7, Sica 4, Ferrara, Carpino 1, Milano 1, Petito 2. All: Carmando

CASSA RURALE PONTINIA: Di Palma, Gianni 4, Leone, Lo Stocco 2, Annarelli 3, Lambiasi 1, Tecon, Capozucca 2, Corino 9, Leone, Di Palma. All: Trani

Tags: CassaHanballLanzaraPontiniaRurale
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

by Gaetano De Martino
25 Agosto 2025
0

La Salernitana sconfigge di misura il Siracusa nella partita di esordio in campionato di serie C.  La gara vede i...

Articolo successivo

Esordio vincente per Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

rosario-d'onofrio

Traffico internazionale di droga: arrestato il procuratore dell’AIA Rosario D’Onofrio

3 anni ago
andrea-iannicelli-basket

Serie C Gold, mercato: Angri ingaggia Iannicelli, Naddeo lascia Salerno

4 anni ago

Popolari

  • martedì-rassegna -stampa

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24