lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Iervolino tuona: “Sabatini è un bugiardo”, e il DS risponde

by Lino Grimaldi Avino
6 Giugno 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-spezia-iervolino-sabatini

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Danilo Iervolino dice la sua sulla ‘questione Sabatini‘ in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, pubblicata questa mattina. Una querelle che sembra senza fine con lo stesso direttore che risponde su Radio Uno.

Iervolino-Sabatini non è finita

La discussione tra Iervolino e il DS ora a spasso, arriva sui giornali, e nel modo meno opportuno e certamente voluto. All’indomani del comunicato che sanciva la fine del rapporto, arrivava l’intervista a Sabatini, il quale sì metteva nero su bianco che non ci fosse stata alcuna rottura (quanto una differenza di vedute) ma, soprattutto, dava come un equivoco l’intera vicenda.

Il presidente della Salernitana però non l’ha mandata giù. Ha aspettato, ha ponderato, e poi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. E sono parole che lasciano poco spazio all’interpretazione, perché se è vero che sono arrivate a distanza di qualche giorno, sarebbe giusto farsi una domanda e darsi una risposta: il ‘tradimento’ lascia scorie: «Avevo deciso di non parlare, di tenere per me le brutte sensazioni riguardo a questa vicenda. Mi sembrava più giusto: d’altronde i panni sporchi si lavano in famiglia. Poi, però, ho letto le parole di Sabatini…». Riportiamo uno stralcio dell’intervista rilasciata in esclusiva ai colleghi della Gazzetta.

Dritto al punto, la vicenda legata a Coulibaly

Lassana Coulibaly aveva due opzioni per liberarsi dalla Salernitana: in caso di retrocessione, poteva pagare 10mila euro e ciao; in caso di salvezza sarebbero serviti, invece, un milione e settecentomila. Ecco come è andata dalla parole di Iervolino, cui il direttore asseriva un banale equivoco: «Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture».

Ma nel dettaglio?

«Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200mila euro, ma per completare l’operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini, magari per evitare che lo stesso agente si mostrasse sensibile ad altre offerte. Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club, è libero di andare. Sabatini, invece, mi ha detto che con certe logiche convive da tempo. E nella chat che condividiamo con l’AD della Salernitana (Maurizio Milan, ndr) e con la responsabile delle pubbliche relazioni (Mara Andria, ndr) ha scritto che, vista la mia posizione in merito alle commissioni, riteneva di non essere l’uomo giusto per la Salernitana».

Infine un messaggio ai salernitani

«Mi dispiace che una piccola frangia non abbia capito la situazione e se la sia presa con me. Voglio dire solo che i tifosi sono gioia e vanto della Salernitana. Io custodisco la squadra per loro, con istinto, visione, acume. Abbiate fiducia in me, io vi adoro».

…e Sabatini risponde

Neanche il tempo di essere battute che, all’intervista del presidente, arriva subito la risposta di Sabatini, contattato da Radio Uno: «Dispiacciono le parole di questa intervista sulla Gazzetta, che mi dite e non conoscevo. Mi ha rovinato la mattinata. Avevamo fatto qualcosa di storico, a Salerno si doveva festeggiare ed abbiamo fatto un funerale, il mio, ma io sono immortale. Volevo puntare su tanti under 23, c’era questo Iannoni che avrei messo in rosa per fronteggiare la partenza di Ederson. Ora parto, ho accumulato tanto stress in questi mesi, prendo un aereo e sorvolo l’area campana. Incontrerò un Presidente di una società estera per un nuovo percorso».

Tags: danilo iervolinoWalter Sabatini
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

Articolo successivo
dragusin-diaz-salernitana-milan-venduto

La stagione di Radu Dragusin: prospetti per il futuro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

costa-d-amalfi

Il Costa d’Amalfi annuncia Team Manager, Segretario Generale e la fusione con il Futsal Maiori

1 anno ago

Coppa Italia, la Salernita a Genova sulla rete nazionale

5 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24