venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Tra Iervolino e Sabatini non c’è rottura, serve un cambiamento

by Redazione
2 Giugno 2022
in Frontpage, Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Iervolino vuole cambiare il calcio, detto e fatto intendere più volte, Sabatini è un mostro del calciomercato, e ne conosce bene le dinamiche. E quando da una parte s’impone il cambiamento, si fanno feriti, se non peggio.

Iervolino-Sabatini: niente rottura, ma si deve cambiare

Da una parte il vento del cambiamento, dall’altra chi conosce bene i movimenti del calciomercato. Siamo in quel momento in cui ora più che mai il presidente della Salernitana può imporre la sua visione. Visionario e pragmatico, questo si dice di lui, e lui stesso, insieme a professionisti, è riuscito a costruire un impero. Laddove è andato ha rivoluzionato. E la rivoluzione nel mondo del pallone è quanto di più auspicato, ma bisogna iniziare dalle radici.

Sabatini, sa bene come muoversi nei corridoi del mercato. Dove arriva attira a sé attenzioni. Uomo concreto come pochi, in dieci giorni di gennaio rivoltò la rosa come un calzino, ora però con Iervolino può fare la storia. Ed è una storia poco gradita quella di procuratori che guadagnano quanto se non più dei calciatori stessi. Quindi è qui quel momento in cui i due possono incontrarsi e far prendere al calcio una strada diversa.

Nessuna rottura, ma serve il cambiamento

I contratti, gli agenti… qui ruota la biro più che il pallone. E tra avvocati ed inchiostro si costruiscono squadre. Sui giornali di oggi parole forti per descrivere un momento della storia che certo non fa prigionieri, ma serve. Da informazioni raccolte dalla nostra redazione è emerso che non ci sia stata alcuna rottura, ma che ci siano temi centrali sui quali non è possibile trovare soluzioni di compromesso. Il presidente Iervolino, lo ha inteso e ripetuto più volte: intende rivoluzionare il calcio e nei rapporti coi procuratori.

Sabatini fa il mercato, ma ha una visione precisa

Sabatini sarà tra i principali protagonisti della prossima finestra di mercato. Ne conosce bene le dinamiche. Ha un visione in linea con quella di Iervolino ma sa che allo stesso tempo non ci sia altra via per arrivare a quei giocatori che daranno un’altra dimensione alla rosa della Salernitana. Come dire, ‘diamoci un pizzicotto sulla pancia’; il fatto è quel pizzicotto Iervolino non lo considera, perché quel pizzicotto è il compromesso con le dinamiche che ha deciso di estirpare.

Un problema che però si incontrerà con qualsiasi direttore… perché fino ad ora così ha funzionato il calcio. Ma non è detto che se fino ad ora si è fatto così, si debba necessariamente continuare sulla stessa linea.

Quindi è il nodo centrale per chiudere il contratto.

Eh sì, potrebbero esserci sacrifici se non si trovasse la definizione. Un problema già emerso a gennaio tra i due, e che ora è il tema centrale per la chiusura del contratto che legherà il DS ai granata. Per Iervolino cambia il regime. Sabatini dice che ha ragione ma questo è il mondo in cui lui ha vissuto e sa operare. Qualsiasi cosa accada, è in armonia.

Redazione

Redazione

Next Post
gelbison-auduce-cerignola-serie-d

Audace Cerignola-Gelbison 1-0: sconfitta di misura per i cilentani

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Nocerina-Cerignola

Nocerina-Cerignola, la cronaca della 11ª giornata del girone H di Serie D

4 anni ago

Salernitana-Genoa, la prevendita parte oggi: le info e i prezzi

1 anno ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24