domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Immacolata Paolillo, Sant’Egidio: “Ultimi risultati hanno portato entusiasmo”

by Christian Vitale
22 Maggio 2021
in Calcio
0
immacolata-paolillo-sant-egidio

Immacolata Paolillo -Sant'Egidio Femminile

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Nel girone D di Serie C l’unica squadra campana presente è il Sant’Egidio presieduto da Alba Albanese. La squadra salernitana, capitanata da Giulia Olivieri, sta lottando per raggiungere la salvezza in terza serie puntando su un gruppo molto giovane. Nella squadra allenata da Valentina De Risi presente è da ben sette anni è presente Immacolata Paolillo.

Immacolata Paolillo: l’intervista alla calciatrice gialloblù

Il difensore, originaria di Lettere, disputa con le gialloblù per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie C Nazionale e con la casacca del Sant’Egidio ha vinto una Coppa Campania, un campionato di Eccellenza ed una coppe Disciplina. Queste le parole rilasciate alla nostra redazione nelle ore scorse dalla classe ’98.

Dopo quindici gare vi trovate con tredici punti in classifica. Graduatoria giusta o vi aspettavate qualcosa in più?

«L’anno non è iniziato nel migliore dei modi, siamo partite con il piede sbagliato e sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più. Il nostro obbiettivo è sempre stata la salvezza, e ce la metteremo tutta per arrivarci».

Siete reduci da tre risultati utili consecutivi. Questi risultati hanno alzato l’umore all’interno del vostro gruppo? Come state sfruttando ora questa pausa?

«Sicuramente ci hanno dato entusiasmo, fiducia e consapevolezza delle nostre potenzialità,  questo non significa che possiamo mollare. Questa pausa molto lunga è stata una prova per noi, poiché non giocare per due domeniche consecutive e restare concentrate sull’obiettivo è davvero difficile. Al contempo sicuramente ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni sia fisiche che tecniche e dare il massimo nelle prossime gare».

Avete subito 26 reti, appena 6 in più del Palermo capolista. Davanti 15 marcature all’attivo, è mancato qualche goal per portare qualche risultato in più dalla vostra parte?

«In alcune gare non è stato facile trovare il gol, magari eravamo noi a non crederci abbastanza. In altre invece per la troppa voglia di segnare non siamo state abbastanza fredde sotto porta. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando fino a raggiungere un equilibrio tra i due estremi, quindi a crederci ma non avere fretta nel segnare e a costruire azioni concrete».

Mancano cinque gare al termine del campionato con alcuni scontri diretti per la salvezza e quindici punti da poter conquistare. Come sperate di arrivare a queste partite e quanto sono alte le motivazioni nel vostro gruppo?

«Arrivati a questo punto ormai sono tutti scontri diretti, le motivazioni sono tantissime e sicuramente la più importante è l’obbiettivo salvezza. Il nostro intento è raggiungere quest’ultimo, non solo da squadra ma anche come grandi compagne di vita che in campo hanno solo un obiettivo: vincere».

Come valuti nel complesso il girone D di Serie C in questa stagione?

«È un girone abbastanza competitivo. Ogni scontro è imprevedibile, però, come già da pronostico in testa alla classifica ci sono le tre squadre favorite al titolo che lottano per la promozione».

Siete la terza squadra campana dopo Napoli e Pomigliano. Soddisfazione per questo traguardo che portate avanti ormai da diverse stagioni? Come sta crescendo a tuo avviso il calcio in Campania?

«Sicuramente è una soddisfazione, soprattutto perché il calcio femminile al Sud non è molto considerato. Continuando su questa strada, come già dimostrato, con il passare del tempo acquisterà sempre più importanza».

Sei un difensore con il vizio del gol. Circa 30 reti segnate con la maglia del Sant’Egidio quale porti particolarmente nel cuore?

«Diciamo che ho messo in luce una delle mie abilità, cioè quella di fare gol. Ormai sono 30 reti con la maglia del Sant’Egidio. Quella più importante è stata quella con il Pescara, gol che ci ha portata alla vittoria contro una nostra diretta avversaria. Oltre questo ci ha aiutato a portare 3 punti a casa, punti che servivano sia per l’obiettivo salvezza, sia per sbloccarci e per smuovere un po’ le acque».

Per te settima stagione con la casacca gialloblù. Quale è il ricordo più bello che leghi a questa squadra?

«Di ricordi belli ce ne sono davvero tanti. Sicuramente, oltre al gruppo squadra che in tutti questi hanno mi ha trattenuta qui, sono i rapporti umani che si creano all’interno dello spogliatoio e che solo noi possiamo sapere. Oltre ai rapporti creati, abbiamo anche i ritiri svolti ogni inizio anno prima della stagione calcistica. Quest’ultimo ti aiuta, sicuramente ad avere una prestazione calcistica migliore, ma soprattutto a saper convivere e condividere per una intera settimana tutto».

Potrebbero interessarti anche:


  • Valentina De Risi: “Riconferma tra i Delegati AIAC? Risultato che mi lusinga”
  • Sant’Egidio Femminile: l’intervista al capitano Giulia Olivieri
Tags: calcio femminileimmacolata paolilloSant'Egidio femminile
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

sorrento-cavese-serie-c-ramondino

Sorrento-Cavese, designata la terna arbitrale

by Heather Vittoria Stuart Harrison
19 Agosto 2025
0

La prima giornata di campionato della stagione 25/26 si avvicina ed aumenta l'attesa per Sorrento-Cavese. Oggi è stata ufficializzata la...

coppa italia serie c

Tutti i risultati del primo turno di Coppa Italia Serie C

by Ludovica Passaro
18 Agosto 2025
0

Nella giornata di ieri si è concluso il primo turno di Coppa Italia Serie C: ecco i risultati delle ventotto...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Non prendo sottogamba la sconfitta”

by Lino Grimaldi Avino
18 Agosto 2025
0

Prima sconfitta pre campionato per la Salernitana, questa volta però l’impegno è la Coppa Italia Lega Pro. Passa il Sorrento...

Articolo successivo
salernitana-cittadella-tutino

Gennaro Tutino: "Sono più contento se la Salernitana mi riscattasse, significa che ho lasciato il segno"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

tiziano-polenghi

Tiziano Polenghi: “Giocare a Salerno non è una cosa per tutti e da tutti…”

3 anni ago
polisportiva-battipagliese-serie-d

Serie D, girone B: Cava cede il primato a Solofra

4 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24