lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Indomita: il girone di ritorno si apre con il big-match contro Pompei

by Francesco Di Pasquale
16 Febbraio 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Coach Capriolo e l’atleta Cantarella: “Pronti a dimostrare il nostro vero valore”

Inizia il girone di ritorno per l’Indomita Salerno. I ragazzi biancoblu, dopo due successi consecutivi, verranno ospitati domani da Pompei Volley, unica squadra ad aver violato la Palestra Matteo Senatore nel girone d’andata.

Coach Alfonso Capriolo e il palleggiatore Paolo Cantarella analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dall’Indomita. Fischio d’inizio alle ore 20 presso la palestra Di Capua in via Napoli a Castellammare di Stabia.

La riflessione di Coach Capriolo: “Ho fatto un’analisi più per la chiusura del girone d’andata che per le due vittorie consecutive. I due successi erano quasi obbligati in quanto abbiamo affrontato due squadre che non sono state allestite per la promozione diretta, ma certamente per la salvezza. Noi, invece, abbiamo altre ambizioni e, dunque, le vittorie vanno valutate per quelle che sono. Sicuramente posso affermare che il trend positivo abbia migliorato l’umore e dato entusiasmo. Lo sfrutteremo. Però, bisogna valutare un girone d’andata che non è andato come speravamo: ci sono mancati 6-7 punti e dovremmo recuperarli nella tornata di ritorno, altrimenti bisognerà prendere punti anche dalle squadre migliori. Bisognerà dare il massimo contro queste formazioni. Pompei unica ad infrangere la regola della Senatore? All’andata è stato uno Zaccaria vs Indomita, vinto dal primo. Spero che la mia squadra sia più compatta e che, magari, l’ex di turno non concedi un’altra prestazione superlativa. I ragazzi non devono avere la pressione di vincere con le prime: devono, però, sapere che se si fanno passi falsi bisogna incominciare a portare necessariamente punti a casa contro avversari come Pompei, squadra certamente esperta e temibile, ma non imbattibile. Sono quasi sul nostro livello: hanno dalla loro esperienza e amalgama settori chiave, ossia palleggiatore-opposto. Loro hanno giocatori pienamente formati, di comprovata esperienza, noi abbiamo Paolo Cantarella e Fabio Manzo. Il primo è reduce dal primo anno in questa categoria e si sta ben comportando, il secondo è reduce da un anno di stop. Ora, però, non ci sono più alibi e dopo sei mesi di ambientamento dobbiamo dimostrare il nostro valore”.

Il pensiero di Paolo Cantarella: “Iniziamo questo girone di ritorno con il gruppo al completo, abbiamo recuperato diversi elementi e stiamo sfruttando alla grande gli allenamenti in cui c’è tanta grinta e voglia di dimostrare il nostro valore, a partire da Pompei contro un avversario di tutto rispetto, ma noi andremo da loro facendo la nostra partita. Cerchiamo un po’ di esperienza, un fattore che ci è mancato nei momenti importanti. Quello che ci può dare Enzo Senatore, il capitano. Spero che con la rosa al completo tutti possano dare il proprio contributo nei momenti importanti. Momento da salvare? Non ce l’ho, mi sto trovando molto bene. Sono contento della scelta, possiamo fare sempre meglio”.

Clicca qui per rivedere l’intervista. Aggiornamenti sulla sfida sulle nostre pagine social (Facebook e Instagram).

Area Comunicazione Asd Indomita Salerno
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Calaiò a bordo campo su DAZN: "Me lo meritavo"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Calcio salernitano in lutto, è morto Marco Fracas ex giocatore granata

6 anni ago
mauro-zironelli-san-marzano

Mauro Zironelli è il nuovo allenatore del San Marzano

2 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24