lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Indomita maschile sul campo della Vitolo Volley, Senatore: “Obiettivi? L’appetito vien mangiando”

by Lucio Orlando
1 Novembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Neppure il tempo di godersi il ritorno al successo che è già tempo di tornare in campo. Oggi, mercoledì, con fischio d’inizio alle ore 21, l’Indomita maschile sarà di scena in casa della Vitolo Volley. Una gara sicuramente importante questa in programma al PalaCoscioni contro la compagine di Nocera Superiore. Innanzitutto perché i ragazzi dei coach Vitale e Capriolo vanno a caccia del primo successo esterno di questo campionato e poi perché i tre punti rilancerebbero decisamente le ambizioni della squadra salernitana in chiave classifica. Di fronte ci sarà una squadra giovane, allenata da coach Di Napoli e che in questa prima fase della stagione ha raccolto soltanto un punto, frutto della sconfitta al tie break a Tufino, in casa del Volley San Paolo alla prima giornata. Poi sono arrivate due sconfitte nette contro Atripalda e Pompei. Indomita e Vitolo si sono, inoltre, già affrontate in questa stagione in Coppa Campania, match terminato con la vittoria dell’Indomita, 3-0 alla Senatore. Il campionato non è la coppa e lo sanno bene capitan Morriello e compagni desiderosi di scendere in campo per cercare i tre punti esterni e così confermare la costante crescita sia fisica sia di gioco. Tra i protagonisti di quest’avvio di stagione c’è lo schiacciatore Vincenzo Senatore, che quest’anno dopo diversi anni è tornato a indossare la maglia dell’Indomita: “E’ sicuramente bello tornare e indossare nuovamente questa maglia. Mi è dispiaciuto non trovare alcuni dei ragazzi, come Scariati e Tescione con cui vinsi il campionato di serie C, ma chissà magari in futuro potremmo giocare di nuovo insieme”. Senatore, dall’alto della sua esperienza, è uno dei trascinatori della squadra biancoblu e l’ha dimostrato anche nell’ultimo match vinto contro l’Elisa Volley Pomigliano: “Quella di sabato scorso è stata una vittoria importante. Abbiamo sofferto un po’ nel primo set che poi abbiamo perso. Siamo stati bravi a reagire subito perché non ci andava proprio giù di perdere anche un solo punto in casa”: E ora il derby a Nocera: “L’anno scorso ho giocato lì, troveremo una squadra ostica, anche se molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Non sarà facile ma noi abbiamo bisogno di punti per stare tranquilli e divertirci”. Un’Indomita che è partita però alla grande: “Siamo un gruppo giovane; ci alleniamo e giochiamo con spirito di sacrificio e con l’obiettivo comune di vincere il maggior numero possibile di partite. L’obiettivo stagionale? Pensiamo prima alla salvezza, poi l’appetito vien mangiando. Più punti facciamo, più siamo contenti”.

Il programma della quarta giornata: Elisa Volley Pomigliano-Pianura, Eboli-Atripalda, Vitolo-Indomita Salerno, Rione Terra Pozzuoli-San Paolo, Romeo Normanna-Folgore Massa, Azzurra Volley-Pompei, Colli Aminei-Nola, Volley World-Ischia, Sacs Napoli-Sparanise

 

La classifica: Ischia, Atripalda, Volley World, Rione Terra 9, Sparanise, Indomita, Pompei, Colli Aminei 6, Nola 5 San Paolo 4, Folgore, Azzurra Volley, Pianura 3, Vitolo, Sacs ed Eboli 1, Romeo Normanna, Pomigliano  0

Tags: indomitamaschileVitolovolley
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Handball Lanzara, tutto pronto per il debutto in B: alla Palumbo arriva il Fasano

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

San-Marzano-Team-Volley-Tulipano

Francesco Tulipano è la novità della San Marzano Team Volley

4 anni ago

Primavera 2: svelato il calendario 2019/2020

6 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24