venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Indomita Salerno: Interrotta la striscia di tre successi consecutivi

by Lino Grimaldi Avino
12 Dicembre 2018
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Coach Vitale: “Penalizzati da assenze e campo da gioco, bravo Barbato!”

AZZURRA VOLLEY – INDOMITA SALERNO 3-1

(27-25, 21-25, 25-13, 25-18)

INDOMITA SALERNO: Abate, Barbato, Cantarella, Catone, Magazzeno, Memoli, Morriello (L), Pagano, Prisco, Sabatino, Squizzato (L2), Zucchi. Allenatore: Pasquale Vitale – Alfonso Capriolo 

I ragazzi allenati da coach Vitale e Capriolo interrompono la striscia consecutiva di tre vittorie in campionato, cedendo armi e bagagli ad Azzurra Volley, avversario già affrontato in settimana per la prima giornata della seconda fase della Coppa Campania.

 La formazione salernitana lotta nei primi due set, perdendo il primo parziale ai vantaggi per 27-25 dopo non aver concretizzato tre set-point. Nel secondo set, l’Indomita riprende il proprio cammino, aumenta il proprio vantaggio anche di nove punti per poi chiudere il parziale con il punteggio di 25-21. Durante questo set vi è stata anche una pausa di dieci minuti a causa delle condizioni di pericolo avvertite dagli atleti salernitani, con il campo da gioco che si presentava scivoloso in alcuni punti. Da sottolineare l’ottimo apporto fornito dal giovanissimo Pasquale Barbato, atleta classe 2001, subentrato al posto dell’infortunato Mario Pagano.

Nella terza e quarta frazione arriva la flessione per l’Indomita: Azzurra prende il controllo del match vincendo gli ultimi due set con i punteggi di 25-13 e 25-18. Per la compagine salernitana la prossima settimana sarà piena di impegni, con il doppio appuntamento casalingo tra coppa e campionato contro Elisa Volley Pomigliano (giovedì 13 dicembre, ore 21) e Tya Pallavolo Marigliano (sabato 15 dicembre, ore 18.30).

Coach Vitale analizza la gara al termine del match: “Abbiamo incontrato per la seconda volta in pochi giorni Azzurra. Come si evince dal risultato non è andata bene, soprattutto perché abbiamo affrontato l’avversario molto rimaneggiati. Erano assenti Manzo, Citro, in extremis Guardabascio. Dunque abbiamo giocato con Giorgio Memoli che si trascina un problema alla spalla e che ha fornito un prezioso contributo, Mario Pagano anche lui con un fastidio al ginocchio e che durante il match si è infortunato, Roberto Sabatino fuori ruolo che ci ha dato grande disponibilità. Diciamo che non si era messa bene, già dalla vigilia. Per i primi due set ce la siamo giocata alla grande, a viso aperto. Poi sono usciti fuori i valori delle due squadre e per di più abbiamo pagato anche un campo di gioco non nelle perfette condizioni, essendo molto scivoloso presentava insidie che hanno delegittimato le caratteristiche di alcuni nostri atleti. Alla luce di ciò è una sconfitta che ci può stare contro una squadra attrezzata. Dobbiamo sperare di recuperare al più presto gli infortunati e di rimetterci in carreggiata. L’importante sarà ripartire subito, a partire dalla gara in Coppa contro Pomigliano e da quella di campionato contro Marigliano. In tutti questi aspetti negativi, la luce è rappresentata dall’ingresso di Barbato dalla panchina che ha sostituito Pagano vittima di un infortunio. Entrare in quella situazione, non è mai facile, soprattutto se a freddo in una palestra così ostica. Lui è entrato, ha mostrato grande personalità, ha messo palloni a terra importanti, ha fornito un ottimo contributo. Il ragazzo ha solamente 17 anni, quindi è uno degli aspetti positivi che salvo di questa trasferta”.

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

giuseppe-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato un'intervista al TGR in onda su Rai 3, di seguito le sue...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

salernitana

Il mercato granata tra volti nuovi e addii

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo...

giuseppe_raffaele

Le ultime dagli allenamenti

by Giuseppe Mautone
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo le due vittorie messe a referto in altrettante gare di campionato, non disputerà alcuna gara durante il...

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la...

TAR, arriva la sentenza definitiva per i granata

Il CCSC si rivolge al Consiglio di Stato

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo gli episodi avvenuti durante la gara contro la Sampdoria allo stadio "Arechi", valida come ritorno dei play-out di Serie...

Articolo successivo

Mercato Salernitana: le trattative dei granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: le designazioni della 22ª giornata del torneo cadetto

7 anni ago
davide-nicola

Davide Nicola: “Mi piacerebbe rifare la partita dell’Olimpico”

3 anni ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24