giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Inter-Salernitana, probabili formazioni: chance per Mousset dal 1′

by Ugo D'Amico
4 Marzo 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-spezia-gol-squadra-verdi

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Questa sera allo stadio Meazza si giocherà la gara tra Inter e Salernitana, match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A.

Inter-Salernitana: le probabili formazioni del match

Stasera allo stadio Meazza partirà il 28esimo turno del campionato di Serie A. A sfidarsi sul prato verde della “Scala del calcio” ci saranno l’Inter Campione d’Italia e la Salernitana neo-promossa. Si sfidano inoltre, prima contro ultima della classe un match probabilmente sulla carta già scritto, ma la Salernitana nelle ultime gare ha dimostrato di non chinare mai la testa, anzi nella corsa Scudetto si è intromessa anche la Salernitana seppur in terza persona pareggiando per 2-2 contro il Milan appena due settimane fa.

Al seguito dei granata ci saranno inoltre circa 6000 cuori che raggiungeranno il settore ospiti dello stadio milanese.

Come arriva l’Inter?

L’Inter arriva alla gara con la Salernitana nel  suo momento peggiore. La squadra capitanata da mister Inzaghi non vince una gara in campionato dal 22 gennaio nella gara vinta 2-1 contro il Venezia. Da dopo la gara con i veneti sono arrivate due sconfitte in campionato (Milan, Sassuolo) e due pari (Napoli e Genoa). I neroazzurri inoltre, in quest’ultimo mese sono usciti sconfitti per 0-2 contro il Liverpool (prossimo avversario dei nerazzurri in Champions) e pareggiato per 0-0 contro il Milan in semifinale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi, inoltre non segna da ben 403 minuti.

Per la gara con la Salernitana Inzaghi, attuerà poco turnover vista l’importanza della vittoria per non perdere le due capoliste Napoli e Milan che si sfideranno domenica al Maradona. Panchina per Dzeko che lascerà spazio a Sanchez che affiancherà Martinez. Chance per Dimarco e Darmian che faranno rifiatare Perisic e Dumfries. Rischio panchina per De Vrij e Skriniar insidiati da D’Ambrosio e Ranocchia.

Come arriva la Salernitana?

I granata arrivano alla gara del Meazza dopo una buona serie di risultati utili. Sono quattro i pareggi consecutivi della compagine granata (2 con Colantuono e 2 con Nicola). La Salernitana con l’avvento di Davide Nicola ha cambiato radicalmente modo di giocare rispetto alle precedenti uscite con Colantuono. Infatti, la squadra dell’ex tecnico del Torino ha creato tanti grattacapi al Milan bloccandola sul pareggio e ha tenuto testa ad un Bologna che ha saputo colpire nell’unica occasione avuta. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Nicola conferma in gran parte l’undici di sabato contro il Bologna. Solito 4-3-1-2 per Nicola che da totale fiducia al quintetto difensivo composto da Sepe; Fazio, Dragusin, Ranieri e Mazzocchi. Confermata anche la parte centrale del centrocampo con Kastanos, Coulibaly, Ederson e Verdi. Cambia il reparto offensivo con Ribéry out. A sostituire il francese ci sarà Mousett che per la prima volta sarà titolare in stagione insieme a Djuric.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco, Sanchez, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Salernitana (4-3-1-2): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Verdi, Djuric, Mousset. Allenatore: Davide Nicola


Potrebbe interessarti anche:

  • I convocati della gara di stasera
Tags: interProbabili formazioniSalernitanaSerie A
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
inter-salernitana

A poche ore da Inter-Salernitana: attacchi a confronto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie C: Cavese beffata nel recupero, la Paganese non sa più vincere

6 anni ago

L’ex Laverone in vista del derby: “Partita particolare per me, per noi, per la città ed i tifosi”

8 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24