giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Intervista a Paola Berardino, Delegato CONI Salerno

by Tony Granato
9 Febbraio 2022
in Sport
0
Paola Berardino DELEGATO CONI Salerno

Paola Berardino | ph: profilo facebook

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Intervista a Paola Berardino, Delegato CONI Salerno, ospite, negli studi di RCS75, del programma Destinazione Sport. Le problematiche dell’impiantistica sportiva.

L’intervista

D: Graditissimo ospite, il Delegato Provinciale CONI Salerno, Paola Berardino

R: Buongiorno a tutti e grazie per avermi invitata

D: Sei qui per parlare di un argomento spinoso, anzi di più, spinosissimo. 

R: Lo so. Da quando, sei anni fa, ho assunto questo incarico, tuti hanno cominciato a chiedermi del Palazzetto dello Sport. Purtroppo la risposta è sempre la stessa:  se ne parla da cinquanta anni e siamo ancora in questa situazione. 

D: Ma quindi, questo palazzetto, si fa o non si fa??

R: Non posso dirlo, purtroppo. anche il CONI, con il Presidente Malagò, nel 2016, ha presentato un progetto che poi non si è realizzato. La scorsa estate, però, si èparlato di un mega Palazzetto.

D: Si, eravamo in tempi di campagna elettorale ed è sembrato il solito cavallo di battaglia.. Ma, secondo te, si realizzerà??

R: Beh, noi sportivi siamo sempre fiduciosi. speriamo vengano superate tutte le difficoltà e aspettiamo…  Nell’attesa non dimentichiamo gli impianti esistenti, che hano bisogno di una manutenzione continua.

D: Si, e a questo proposito, ne abbiamo, in città come in provincia. A cominciare dal PalaPalumbo…

R: Si. Il PalaPalumbo che, però, è dell’Esercito Italiano e non del Comune d Salerno. Peccato, perchè è fondamentale per una società, per raggiungere dei risultati, avere una struttura, la propria “casa”. A Salerno molte società non utilizzano gli impianti del Comune.

D: Si, un esempio viene dalla PDO, che ha vinto otto campionati, di cui quattro negli ultimi quattro anni, che non gioca in una struttura del Comune ma dell’Esercito.

R: Oltre la PDO, ricordiamo la Ginnastica Salerno, altra realtà eccellente, che ha ottenuto risultati storici negli ultimi anni, che utilizza una struttura messa a disposizione dalla Regione Campania, struttura sulla quale la stessa società, però, ha fatto un grandissimo investimento.

D: Secondo te, quali sono le spine che fanno più male?

R: Prima di questo, volevo parlare anche di un’altra realtà, quella della scherma, Club Scherma Salerno, che utilizza un impianto assegnato dall’Assessorato alle Politiche Sociali. Ritornando alle spine nel fianco…. al momento, come CONI, ci stiamo occupando del PalaTulimieri, che ospita il calcio a 5, la Roller, oltre che il pattinaggio artistico e che ha seri problemi. Ci stiamo interfacciando con le Istituzioni, nella persona del presidente della Commissione Sport del Comune di Salerno, Rino Avella, del vice, Pino D’Andrea, ma anche degli altri componenti la stessa commissione e stiamo tentando di salvaguardare almeno i guasti di emergenza. Insomma rischiamo di dare una cattiva immagine della città. Un biglietto da visita negativo.


Potrebbe interesarti anche:

  • Genoa-Salernitana: scopriamo gli ex della gara

 

Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post

Salernitana, lavoro di forza per i calciatori nella seduta giornaliera

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-attaccanti

Verso Salernitana-Torino: gli attacchi a confronto

3 anni ago

La Lega B dà i numeri: le curiosità del diciannovesimo turno

8 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24