giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Istituto Pareto: le dichiarazioni della delegazione della Salernitana

by Redazione
31 Maggio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
lovato-migliaccio-colantuono
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Una delegazione della Salernitana, formata da Colantuono, Migliaccio e Lovato, era presente stamattina al convegno dal titolo “La Responsabilità Sociale nel Calcio”, organizzato con l’Istituto Pareto.

La delegazione granata risponde alle domande del Pareto

La delegazione del club granata composta da: il responsabile dell’Area Tecnica Giulio Migliaccio, il responsabile del Settore Giovanile Stefano Colantuono, il responsabile dell’Ufficio Stampa Gianluca Lambiase e il calciatore Matteo Lovato, presenti questa mattina all’evento “La Responsabilità Sociale nel Calcio”, organizzato da e in collaborazione con l’Istituto Pareto, hanno risposto ad alcune domande fatte dai ragazzi dell’istituto. La scuola Pareto è famosa anche per alcuni ex diplomati granata come: Marco Di Vaio, Vittorio Tosto e Davide Moro.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Intervento riuscito per Dia
  • Giudice sportivo 37ª giornata Serie A

Giulio Migliaccio ha risposto così ad una domanda fatta da uno dei ragazzi presenti in sala: «La nostra società ci spinge a seguire l’aspetto sociale. L’obbiettivo è quello di avvicinare sempre più persone alla Salernitana, un club che è in continua crescita».
Ha poi proseguito parlando di Colantuono e del settore giovanile: «Io e Stefano Colantuono ci siamo incontrati molte volte ma ora abbiamo compiti differenti. Oggi i giovani vivono il calcio in maniera diversa. L’Atalanta mi ha dato la possibilità di ricoprire un ruolo dirigenziale e poi l’estate scorsa è arrivata la chiamata del presidente Iervolino e di Morgan De Sanctis. Spero sia un percorso in continua crescita e che mi porti in alto. Il calcio per me è pura passione, una cosa che senti dentro e che fai fatica a spiegare».

Ha proseguito poi Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile, dicendo: «Il presidente ci tiene molto ad avvicinare emotivamente le persone alla Salernitana. Anche io cerco di dare il mio contributo aiutando chi posso. C’era un ragazzo africano che veniva spesso a vedere gli allenamenti, era anche bravo ma non potevamo tesserarlo in quanto extracomunitario, ma gli siamo stati vicino. Le iniziative della società sono necessarie e il presidente ha dato dei segnali precisi che vanno rispettati».

È poi intervenuto Raffaele Agrisani, direttore dell’Istituto Pareto: «Negli anni la Salernitana si è interessata sempre più al settore giovanile. L’oggetto della discussione di oggi è la responsabilità sociale e nel corso di questi anni abbiamo messo in campo tante attività per i giovani che hanno avuto un notevole successo. Il settore calcio in Italia ha un indotto economico e sociale enorme ed è essenziale che vengano trasmessi dei valori importanti ai ragazzi».

Ha poi risposto il calciatore granata Matteo Lovato: «Ho già preso parte ad eventi del genere e queste associazioni sono utili perché puntano a migliorare il futuro. Credo nell’importanza di queste iniziative e c’è da dare credito al presidente, alla società e a chi si mette in gioco per queste attività».

Tags: Salernitana
Redazione

Redazione

Next Post
mariano-stendardo

Mariano Stendardo: "Paulo Sousa ha garantito identità ed esperienza"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

new-basket-agropoli-lamezia

Serie C Gold: Agropoli battuta nell’anticipo a Cercola. Sorride Salerno, Angri travolta dalla capolista

4 anni ago
Salernitana cessione

Criscitiello a Gravina: “Controlli la cessione del Genoa non solo la Salernitana”

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24