giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Jomi Salerno: “Abbiamo ancora fame di successi”

by Redazione
8 Agosto 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Confermato in gran parte il roster della scorsa stagione, salutata con orgoglio e soddisfazione la giovane Giulia Fabbo approdata in Francia alla corte del Metz (uno dei più importanti e prestigiosi club europei), non rinnovati gli accordi contrattuali con Bassanese e Trombetta, la Jomi Salerno è pronta a ripartire per una nuova avventura. Interrottasi bruscamente la scorsa stagione che dopo un avvio sofferto stava rimettendosi nei binari giusti come dimostrato dal trionfo in Coppa Italia a Siena, la squadra pluricampione d’Italia riavvia i motori affidando a Laura Avram il compito di guidare una macchina in buona parte già rodata, con pochissimi volti nuovi (le bulgare Kovacheva e Todorova) e molte “promozioni” dalla seconda squadra.

La presentazione della Jomi Salerno

“Ci attende un anno molto importante – osserva il Presidente Mario Pisapia – perché dopo tutto quanto è successo in Italia e nel mondo è evidente che la prossima sarà una stagione a dir poco delicata. Intanto abbiamo salutato con soddisfazione i provvedimenti assunti dalla Federazione che in un momento oggettivamente delicato è riuscita in maniera concreta a far sentire forte la sua presenza al fianco dei club. Aver azzerato le tasse e, al tempo stesso, impreziosito il massimo campionato con un abbinamento di grande prestigio con un’azienda di primaria importanza come Salumi Beretta deve essere per l’intero movimento un motivo di grande orgoglio. Per quanto riguarda, invece, la nostra attività – conclude Pisapia – mi preme l’obbligo di ringraziare i nostri storici partner che anche in un momento di grande difficoltà non si sono tirati indietro rimanendo saldamente al nostro fianco, presenze che ci permetteranno ancora una volta di ben figurare in Italia e in Europa dove la Jomi è ormai una presenza fissa del ranking”. Sintonizzata sulla stessa lunghezza d’onda il vice presidente Paola Fiorillo. “Intanto – osserva – sarà importante ripartire e ritornare a giocare, speriamo anche in presenza del nostro caloroso pubblico. I risultati che ci attendiamo? Nella nostra filosofia – conclude Paola Fiorillo – i risultati sono sempre figli di un’attenta e lungimirante programmazione tecnico-societaria. Se abbiamo seminato bene in questi mesi sicuramente raccoglieremo”. Un compito assai delicato attende, allora, lo staff tecnico guidato da Laura Avram chiamato ad ottenere il massimo da un organico eterogeneo, ricco di esperienza e grande talento. “Mi attendo molto dalle nostre veterane – osserva Avram – ma anche dalle tante giovani che saranno stabilmente aggregate alla prima squadra. I tempi sono maturi anche per cominciare a raccogliere i frutti di un grande lavoro che abbiamo fatto a livello giovanile. Intanto ripartiamo ed è già questa una grande notizia”. Sono 24 le atlete convocate per il raduno in programma lunedì 10 agosto al Vestuti e che lavorerà al ritmo di due sessioni quotidiane alternando la pista d’atletica alle sessioni tecniche alla Palumbo. Nell’elenco delle convocate anche le lungodegenti Laura Casale, Carmen Stellato e Ludovica Sguazzo che proseguiranno nel lavoro di recupero fisico. Ben sei, invece, le atlete promosse in prima squadra e provenienti dalla cantera salernitana. Questo nel dettaglio il roster della Jomi Salerno 2020/21:

Portieri: Ferrari Elisa, Di Giugno Sara, Sammartino Vittoria, Ciociano Martina

Ali: Napoletano Pina, Romeo Victoria, Motta Roberta, Avagliano Giorgia, De Ciuceis Martina, Rossomando Giulia,

Pivot: Stettler Lucila, Lauretti Matos Cyrielle

Terzini: Dalla Costa Ilaria, Landri Valentina, Gomez Hernadez Suleiky, Manojlovic Ramona, De Santis Martina, Kovacheva Lidiya, Todorova Madlen, Chianese Giada

Casale Laura, Stellato Carmela e Ludovica Sguazzo sono in fase di recupero dagli infortuni della passata stagione e saranno aggregate successivamente

Allenatore: Avram Laura

Preparatore Portieri: De Santis Adele

Preparatore Atletico: Franco Saracino

Collaboratore tecnico: Venutolo Pietro

Medico Sociale: Salvatore Telese

Massaggiatore: Esposito Raffaele

Fisioterapia: Centro Forte

Team manager: Domenico Testa

Tags: HandballJomiPDOpresentazioneSalerno
Redazione

Redazione

Next Post

Annullata la conferenza di presentazione della nuova stagione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

fimmanò

Fimmanò: “Acquisti di fine mercato? Martegani è un gioiello”

2 anni ago
palazauli-omeps-bricup-battipaglia

Nubi sempre più nere sulla OMEPS BricUp Battipaglia. San Martino di Lupari inguaia le arancioblù

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24