La Juve Stabia ha pubblicato la conferenza stampa pre-gara, mister Pagliuca presenta la partita con la Salernitana. La gara è valevole per la 32ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B.
Pagliuca presenta la gara della sua Juve Stabia
Juve Stabia e Salernitana si ritroveranno per la nona volta allo stadio “Menti” di Castellammare di Stabia. Quello della 32ª giornata del campionato cadetto sarà anche il terzo derby del turno. Mister Pagliuca ha sottolineato, nella conferenza pre partita, come quella di domani sia fondamentale per la squadra, non solo per l’importanza del risultato, ma anche per il sostegno continuo della tifoseria stabiese: «Per la partita di domani, sappiamo quanto sia importante per noi ma soprattutto per la nostra gente che ci supporta da due anni incondizionatamente», ha dichiarato il tecnico.
L’assenza di Pierobon e l’importanza della concentrazione
Il mister ha poi parlato delle difficoltà legate all’assenza di Pierobon, che questa mattina si è sottoposto a un intervento chirurgico allo zigomo: «Per domani perdiamo Pierobon, ma dobbiamo rimanere concentrati e focalizzati sulla partita. La presenza di tutta Castellammare a sostenerci deve spingerci a lottare su ogni pallone con l’entusiasmo di giocare a calcio».
L’importanza di affrontare una squadra di livello come la Salernitana
Mister Pagliuca ha anche parlato delle difficoltà che la Juve Stabia incontrerà durante la partita, soprattutto considerando la forza della Salernitana: «Sappiamo che troveremo una Salernitana diversa rispetto alla gara di andata. Sono una squadra forte e ben allenata, e le difficoltà saranno molte. Dobbiamo capire i momenti della partita e affrontarla con la giusta mentalità».
L’umiltà e il gruppo, valori fondamentali per la Juve Stabia
L’allenatore ha poi evidenziato l’importanza dell’umiltà all’interno del gruppo e del forte legame tra le ambizioni individuali e quelle collettive: «I ragazzi sono un gruppo fantastico. Le ambizioni personali vanno di pari passo con quelle del collettivo. L’umiltà deve essere una qualità fondamentale nel nostro spogliatoio. È la base per affrontare le gare con la giusta mentalità».
Un messaggio ai tifosi della Juve Stabia
Mister Pagliuca ha infine voluto dedicare un pensiero ai tifosi: «Siamo consapevoli di affrontare una società forte, che ha fatto investimenti importanti. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi, anche per la nostra gente che merita di vedere ogni giocatore della Juve Stabia dare il massimo per questa maglia».