sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Juve Stabia-Salernitana, l’analisi del match: Breda va ko ed è al capolinea

by Redazione
5 Aprile 2025
in Frontpage, Salernitana
0
juve-stabia-salernitana-analisi

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana cade anche al “Menti” e probabilmente giunge al termine l’avventura di Roberto Breda sulla panchina granata. Njoh e Stojanovic condannano i granata

Juve Stabia-Salernitana finisce 1-0 per le Vespe che dunque bissano la vittoria dell’andata all’Arechi. I granata sono in caduta libera: l’ennesimo ko, giunto nel derby contro la Juve Stabia, mette i granata in una situazione di classifica drammatica, anche in virtù dei risultati odierni. L’avventura di Roberto Breda, a questo punto, rischia di essere seriamente giunta al capolinea..

Primo tempo di sofferenza: Njoh rovina i piani

In un “Menti” da clima delle grandi occasioni, la Salernitana sembra rimanere ‘folgorata’ inizialmente, soffrendo maledettamente l’intensità messa in campo dai ragazzi di Pagliuca che per i primi 10 minuti mettono alle corde i granata.

Breda, sceso in campo con un 3-5-2, ringrazia la poca concretezza sotto porta delle Vespe che non riescono a pungere a dovere negli ultimi 16 metri, in particolare con Fortini che al 21′, da una situazione di corner a favore per la Salernitana, si ritrova a tu per tu in contropiede con Christensen ma calcia a lato clamorosamente. L’ippocampo soffre in particolar modo sulla corsia mancina dove Njoh se la vede con un Floriani Mussolini discretamente più in partita. E, infatti, il francese, al 28′ e al 44′, prende due gialli ingenui che gli costano la doccia anticipata e un tempo di sofferenza in inferiorità numerica per la propria squadra.

Per quanto riguarda l’apporto offensivo, male i collegamenti con Cerri, che fa a sportellate per tutto il primo tempo (reclamando anche un rigore) ma non riuscendo mai ad incidere, così come Verde, un fantasma nella prima frazione e sostituito nell’intervallo per inserire Corazza. Più nervoso che altro, invece, Soriano che si prende un giallo per proteste (al pari di Breda in panchina), facendosi notare più per qualcosa da ridire verso l’arbitro Marchetti che per qualcosa di concreto in termini di apporto per la squadra. Da sottolineare in positivo la solidità di Ferrari che per un tempo tiene a bada alla grande ad un osso duro come Adorante, giganteggiando lì al centro della difesa.

La resistenza dura poco, la reazione non basta

La mossa di Breda con Corazza al posto di Verde e il passaggio al 5-3-1 con l’intento di difendere e ripartire si sfalda in neanche 10 minuti. La dormita di Stojanovic, autore di una prova disastrosa, costa l’1-0 di Fortini che cambia totalmente i piani della partita.

Anziché provare ad osare per cercare di ribaltare il risultato, il tecnico granata non cambia lo spartito, se non alzando i due esterni sulla linea di centrocampo. L’ingresso di Ghiglione per Stojanovic è linfa vitale perché la fascia destra diventa un fattore e la Juve Stabia va in grossa difficoltà da quel lato. L’occasione di Corazza e quella di Cerri (fermata da Bellich) sono la reazione che però non basta a questa Salernitana. La rete annullata a Ferrari è giusta ma sarebbe stato meritato almeno per quanto visto dopo lo svantaggio. Dopo la parità numerica ristabilita dall’espulsione di Louati, Breda ci impiega ben 5 minuti (molti e, soprattutto, tardi) per inserire Raimondo per cercare il forcing offensivo.

L’innesto di Guasone invece nei minuti di recupero è una scelta dettata dalla carenza di avere più centimetri nel reparto avanzato e dunque la scelta disperata da far ricadere sul difensore argentino che, appunto, esordisce da centravanti quale non è. La Salernitana cade ancora, rovinosamente. Breda rischia grosso: quale sarà la decisione della società? 

IL TABELLINO DI JUVE STABIA-SALERNITANA

Juve Stabia-Salernitana 1-0

Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Buglio (89′ Varnier), Leone (70′ Louati), Fortini (85′ Rocchetti); Piscopo (70′ Meli); Adorante (85′ Maistro), Candellone.

A disp.: Matosevic, Quaranta, Rocchetti, Baldi, Varnier, Meli, Gerbo, Maistro, Louati, Mosti, Dubickas, Sgabri. All.: G. Pagliuca

Salernitana (4-3-3): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (66′ Ghiglione), Soriano, Zuccon, Njoh; Verde (46′ Corazza), Tongya (89′ Guasone), Cerri.

A disp.: Corriere, Sepe, Hrustic, Corazza, Caligara, Guasone, Ghiglione, Nunziata, Fusco, Tello, Girelli, Raimondo. All.: R. Breda

Marcatori: 53′ Fortini
Angoli: 5-4
Ammoniti: 28′ Njoh, 30′ Buglio, 46′ Soriano
Espulsi: 44′ Njoh, 78′ Louati

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: A. Tegoni (sez. Milano) e L. Giuggioli (sez. Grosseto)
IV Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico (sez. Matera)
VAR: Davide Ghersini (sez. Genova)
AVAR: Niccolò Baroni (sez. Firenze)

Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

salernitana

La Salernitana saluta Luigi Sepe

by Giovanni Palumbo
22 Agosto 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la risoluzione del contratto del portiere Luigi Sepe...

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

by Giuseppe D'Andrea
23 Agosto 2025
0

La Salernitana è attesa lunedì sera per l'esordio stagionale allo stadio "Arechi" contro il Siracusa, squadra neopromossa in Serie C...

Tutte le apparizioni e i campionati vinti dalla Salernitana in Serie C

Tutte le apparizioni e i campionati vinti dalla Salernitana in Serie C

by Valentino Chiacchiaro
22 Agosto 2025
0

Tra tre giorni avrà inizio il campionato 2025-2026 della Salernitana. I granata quest'anno parteciperanno al Girone C della Serie C...

Articolo successivo
valentini-salernitana

Valentini dopo il derby: "Partita rovinata dall'arbitraggio"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana-Benevento: sfida tra… numeri 9, Calaiò vs Coda

6 anni ago

Verso Reggina-Salernitana: oggi pomeriggio nuovo seduta di allenamenti

5 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Luigi Sepe

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24