Manca sempre meno al match tanto atteso tra Juventus Next Gen e Cavese, in programma sabato 19 aprile alle ore 18:30 allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella, valido per la 37ª giornata del Girone C di Serie C NOW.
Juventus Next Gen-Cavese: ufficiale la terna arbitrale
Per la Cavese si tratta dell’ultima chiamata ufficiale per restare aggrappata al sogno playoff, contro un’avversaria diretta, in classifica al decimo posto, e con un match in meno disputato.
Intanto, sono state rese note le designazioni arbitrali: a dirigere questo importante scontro sarà Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, affiancato dagli assistenti Marco Colaianni di Bari e Davide Fabrizi di Frosinone. Il quarto ufficiale sarà Rehmet Jusufoski della sezione di Mestre.
Cerbasi ha già avuto un incontro con la Cavese in passato, anche se in un’altra categoria: l’unico precedente risale alla stagione 2021/22 in Serie D, quando i blufoncé trionfarono 3-0 sul Trapani grazie ai gol di Palma e ad una doppietta di Ciro Foggia. Un bel ricordo, che i tifosi sperano possa portare fortuna anche in vista della trasferta piemontese.
Ti potrebbe interessare anche:
Le decisioni del Giudice Sportivo
Dal fronte del Giudice Sportivo, non ci sono brutte notizie sul piano disciplinare. Nessun squalificato né per la Cavese, né per la Juventus NG, che si presenteranno al match con tutte le loro forze in campo.
Tuttavia, per i metelliani arriva una nuova sanzione sul fronte extracampo: come riportato nel comunicato ufficiale, i tifosi blufoncé, posizionati nel settore Curva Sud “Catello Mari” del “Simonetta Lamberti”, hanno esposto al 30’ del primo tempo contro il Catania due striscioni non autorizzati, ciascuno di circa un metro per dodici, contenenti una frase offensiva verso le Istituzioni dello Stato. Il fatto è stato valutato dal Giudice Sportivo come una “continuazione” e sarà oggetto di sanzione secondo gli articoli 6, 13, 25 e 26 del C.G.S.
Restano, tuttavia, in diffida: Boffelli, Pezzella, Sannipoli e Peretti.