giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

I probabili 11 di Juventus-Salernitana, più certezze che dubbi

by Redazione
11 Settembre 2022
in Frontpage, Salernitana
0
juventus-salernitana

Vlahovic e Dia | ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Questa sera all’Allianz Stadium di Torino ci sarà Juventus–Salernitana, probabili formazioni dettate più dalla necessità che dall’abbondanza. Il match è valido per la 6ª giornata di Serie A 2022-2023.

Juventus-Salernitana, probabili formazioni

È finora un inizio di campionato difficile per diverse squadre che stanno avendo più di un problema di disponibilità con i propri giocatori, abituati ad altre tempistiche di torneo. Non siamo neanche a metà settembre, infatti, e il calendario si ferma già sulla 6ª giornata del campionato di massima serie. All’Allianz Stadium arriva una Salernitana incerottata al pari dei padroni di casa che hanno fermi al palo più di un giocatore.


Potrebbe interessarti anche:

  • Fresi in esclusiva a SalernoSport24
  • Intervista al giornalista Italo Cucci

Sulla sponda della Juventus

Per Max Allegri particolarmente falcidiato è il centrocampo: Pogba non ha ancora esordito, fermi anche Locatelli e Aké. Chiesa sta cercando di bruciare i tempi, ma non sarà comunque della partita, così come Kaio Jorge e Di Maria che ha avuto una ricaduta. L’ultimo baluardo sarà Perin, il quale sostituirà Szczesny. Il portiere titolare dei bianconeri ha giocato solo una partita e mezza sulle cinque fin qui disputate. Al posto dei titolarissimi stanno sgomitando le giovani promesse della Vecchia Signora, e che in estate hanno avuto tanto mercato e che, a ragion veduta, Allegri ha preferito mantenere in rosa. Miretti partirà ancora dal 1′, ma anche Fagioli e Gatti hanno ottime possibilità, in virtù di un po’ di turn over in considerazione dell’impegno di Champions League del 14 settembre con il Benfica.

Più certezze che dubbi

Per Nicola importanti defezioni a centrocampo ma anche in difesa. Lovato e Radovanovic hanno rassicurato i tifosi circa il loro rientro, ma chiaramente non saranno della sfida. L’assenza di un vero vice-Bohinen sta creando più di un rompicapo, ma la vera defezione, e che fa salire in termini di personalità tutto il gruppo, è quella di Ribéry. Il francese, che giochi o no, è un vero trascinatore della squadra. In settimana si è recato a Monaco di Baviera per un consulto medico, deciso con il club: i tempi di rientro non si conoscono ancora.

Nicola dovrebbe presentare Daniliuc al centro della difesa, al posto di Gyomber, in debito di ossigeno. In cabina di regia potrebbe giocare ancora Maggiore: non il suo ruolo per l’ex spezzino, ma nella necessità è importante fare degli sforzi. Nella gara con l’Empoli è sembrato disorientato in alcuni frangenti, salvo poi trovare le giuste misure nella ripresa. In attacco l’altra novità potrebbe essere Piatek al posto di Bonazzoli (vicino alla centesima presenza in Serie A), un altro che non si era ancora fermato e che ha fatto la preparazione giocando in campionato, non il massimo insomma.

Le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Kean. A disp.: Pinsoglio, Garofani, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Fagioli, Rabiot, Soulé, Milik. All.: M. Allegri

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, L.Coulibaly, Vilhena, Maggiore, Mazzocchi; Dia, Piatek. A disp.: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Gyomber, Sambia, Kastanos, Botheim, Valencia, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola, Bonazzoli. All.: D. Nicola

Redazione

Redazione

Next Post
serie-d

Paganese-Arzachena: gli azzurrostellati soffrono, ma portano a casa la prima vittoria stagionale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Filomena-Othmani

Filomena Othmani: convocazione in Nazionale per la calcettista ebolitana

4 anni ago
angelo-fabiani

Fabiani: “Società prende le distanze da alcune dichiarazioni”

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24