La PDO Salerno esce sconfitta contro Erice con il risultato di 18-19 nella 21ª giornata di Serie A1 femminile.
PDO Salerno, contro Erice arriva la sconfitta
La PDO Salerno cede il passo all’Erice nella 21ª giornata di Serie A1 femminile e scivola al terzo posto in classifica, complice la vittoria casalinga del Pontinia contro il Ferrara. L’inizio di partita è difficile per la squadra salernitana, che commette qualche imprecisione di troppo, permettendo ad Erice di portarsi sull’1-5 dopo soli dieci minuti di gioco. Nonostante questo, la squadra di Vincent non perde la concentrazione e riesce a ridurre il distacco: al quarto d’ora il parziale è di 5-7 in favore di Erice.
Nel finale del primo tempo, Salerno continua a mostrare qualche difficoltà, mentre Erice si dimostra solida, chiudendo bene gli spazi e approfittando delle occasioni per andare a riposo con il punteggio di 8-13.
Nella ripresa arriva l’espulsione di Laeticia Ateba che colpisce fallosamente Gislimberti e finisce anzitempo la sua partita. Salerno aumenta il ritmo e, al 45′, il parziale vede Erice avanti di soli 15-16. Nel finale, le due squadre si sfidano con grande intensità: Erice riesce ad allungare leggermente, ma Salerno non molla e, a pochi secondi dalla fine, ha l’opportunità di pareggiare. Tuttavia, il tiro di Dalla Costa si infrange sul palo, negando alle padrone di casa la possibilità di pareggiare e consegnando la vittoria a Erice.
Potrebbe interessarti anche:
I risultati e la classifica della 21ª giornata

