giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Rari Nantes Salerno protesta per il caso legionella

by Tony Granato
13 Novembre 2022
in Frontpage, PALLANUOTO, Sport
0
la-rari-nantes-salerno-vince-la-sua-prima-partita

ph: SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Rari Nantes Salerno non ci sta. E, dopo la scoperta del batterio della legionella alla piscina “S.Vitale di torrione, chiede sia al Comune che alla Asl interventi decisi e tempestivi.

Il caso legionella

La Rari Nantes Salerno fa la voce grossa. Il giorno dopo la scoperta del batterio della legionella, con conseguente chiusura della struttura di via Lungomare Clemente Tafuri, la società giallorossa emette un comunicato di protesta. Lo fa direttamente attraverso le parole del suo presidente, Enrico Gallozzi, che non le manda a dire. Ma procediamo con ordine. Ieri mattina, giorno in cui si sarebbe dovuta giocare la partita tra la Rari Nantes Salerno e la Distretti Ecologici Nuoto Roma, la ditta incaricata, durante i controlli ordinari di manutenzione, ha scoperto e tempestivamente notificato agli uffici comunali preposti la presenza, nell’acqua della piscina, del virus della legionella. Con altrettanta tempestività il Comune di Salerno ha immediatamente disposto la chiusura dell’impianto, vietandone l’accesso. La partita, vinta dalla Rari Nantes Salerno, è stata poi spostata presso l’impianto sportivo del comune di Santa Maria Capua Vetere.

Le parole del presidente Gallozzi:

«Siamo estremamente sorpresi da quanto accaduto alla piscina Vitale. Siamo altrettanto preoccupati per le conseguenze sanitarie che potrebbero derivare dalla diffusione del batterio della legionella. Ho deciso – di concerto con il medico sociale e il responsabile della sicurezza – di attivare le analisi di laboratorio per tutti gli iscritti alla Rari Nantes, in modo di fare subito chiarezza e tutelare i nostri atleti. Nel frattempo stiamo cercando di stabilire un contatto con la Asl per ricevere ulteriori istruzioni o indicazioni. Mi aspetto, naturalmente, una pronta interazione con il Comune di Salerno, che è il proprietario, il titolare e il gestore dell’impianto della piscina Vitale»

Le parole di Rino Avella, presidente della Commissione Sport al Comune di Salerno:

«Lunedì mattina sicuramente è già prevista una riunione per risolvere la queatione inerente alla piscina vitale. Il sottoscritto, unitamente alla Commissione sport, avevamo evidenziato la carenza di manutenzione addirittura mancanza di personale dedicato agli impianti sportivi. Sinceramente mi aspetto e ci aspettiamo una presa di posizione ultimativa per risolvere le carenze strutturali… da parte dell’amministrazione».


  • Monza-Salernitana, le formazioni ufficiali: in avanti Dia-Botheim
  • La cronaca testuale di Monza-Salernitana dallo U-Power Stadium
Tags: Enrico GallozziRari Nantes Nuoto SalernoRino Avella
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
nocerina -in-vendita

La cronaca della gara tra Nocerina e Matera, 11ª giornata del campionato di Serie D Girone H

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana – Venezia: è andata così…

5 anni ago
ettore-gliozzi

Salernitana-Cosenza: l’attaccante Ettore Gliozzi

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24