giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Rari Nantes Salerno si arrende alla corazzata AN Brescia

by Tony Granato
2 Febbraio 2023
in Frontpage, PALLANUOTO, Sport
0
pallanuoto-a1

© SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Rari Nantes Salerno non riesce a scalare la montagna chiamata AN Brescia nella seconda giornata di ritorno del campionato.

Sconfitta con onore

La Rari Nantes Salerno non riesce nel miracolo. Troppo forte, l’AN Brescia, per la squadra salernitana ma anche per tutte le altre squadre del campionato. Forte come il Pro Recco. Anzi, i liguri, prossimi avversari della Rari, sono ancora più forti. La partita contro il lombardi finisce 4-13.

Gradito il ritorno alla Vitale del salernitano, giocatore del Brescia e della nazionale di pallanuoto, Vincenzo Dolce, autore anche di un gol.

La 15ª giornata di ritorno, turno infrasettimanale, presenta qualche sorpresa. L’Anzio Waterpolis sconfigge la De Akker Team Bologna, scavalcando i bolognesi e la Rari Nantes Salerno in classifica. I bolognesi ed  salernitani restano appaiati a 13 punti. CC Ortigia e Telimar Palermo si dividono i punti in palio nel derby siciliano. L’altro derby, quello ligure tra RN Savona e Genova Quinto finisce, invece, in favore dei savonesi. Prossimo appuntamento per la Rari Nantes Salerno, domenica 5 febbraio alle 12.30 alla piscina Vitale contro il Pro Recco.


Potrebbe interessarti anche:

  • Quanti ex tra i granata: i bianconeri tra le fila della Salernitana
  • Sconfitte le due salernitane nelle 17ª giornata di Basket serie B

La partita

La Rari Nantes Salerno ce la mette tutta, cerca di arginare la forza dell’AN Brescia. La squadra lombarda, però, non concede sconti, si porta subito in vantaggio, prendendo il largo e mettendo il risultato al sicuro nei primi due quarti. La seconda parte della partita risulta più equilibrata, ma non cambia nella sostanza. I parziali: 0-4; 1-4; 2-2; 1-3. In rete per i salernitani: Luongo e Siani con una rete, Barroso Macarro con 2 reti.

Le parole post match di Matteo Citro e Daniel Gallozzi.

Matteo Citro: «Una squadra come il Brescia che utilizza un pressing così alto diventa letale nelle ripartenze. Difficile opporre grossa resistenza, sicuramente all’inizio della partita c’è stato qualche nostro momento di pausa che ha agevolato le loro armi migliori come appunto le controfughe però poi c’è stata una buona reazione anche dal punto di vista mentale, come dimostrato all’ingresso di Taurisano nel terzo tempo che si è esibito in ottime parate. Taurisano è da considerare un titolare a tutti gli effetti, sta crescendo molto e darà sicuramente una mano in altre occasioni».

Daniel Gallozzi: «Stasera c’è stata comunque una buona reazione nella seconda parte di gara anche dal punto di vista caratteriale. Non bisogna dimenticare i continui problemi con l’impianto della Vitale. Non ricordo nemmeno quando abbiamo disputato l’ultima partita davanti al nostro pubblico. Si spera che la Vitale torni ad essere il nostro fortino»

Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post
salernitana-prevendita

Verona-Salernitana: informazioni sulla prevendita settore ospiti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

[Focus] Il momento di Sofian Kiyine

7 anni ago

Basket femminile, B: Adria Ruggi Salerno pronta all’esordio

8 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24