lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

La Rari Nantes Salerno vince il ritorno ed accede a Gara 3

by Tony Granato
21 Maggio 2023
in Frontpage, PALLANUOTO, Sport
0
pallanuoto-a1

ph: tonygranato @Salernosport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Rari Nantes Salerno vince Gara 2 dei playout salvezza contro l’Anzio Waterpolis. Ultima chiamata sarà la sfida finale da dentro o fuori.

Gara 2

La Rari Nantes Salerno batte l’Anzio Waterpolis 11-10 nella partita di ritorno dei playout salvezza giocata in una piscina “S. Vitale” letteralmente piena in ogni ordine di posto. Dopo la sfida di andata, persa dai giallorossi di misura, la vittoria odierna concede alla squadra di mister Luca Malinconico l’opportunità di giocare la terza e conclusiva partita. L’incontro, in programma venerdì 26 maggio ad Anzio, sancirà chi avrà conquistato la salvezza e chi, invece, sarà condannata alla  retrocessione in A2.


Potrebbe interessarti anche:

  • La Salernitana è salva con tre giornate di anticipo grazie alla Dea
  • Salernitana-Udinese: accolta la richiesta di posticipo

La partita

La RN Salerno comincia molto bene, portandosi, nel giro di un paio di minuti dall’inizio, in vantaggio di 2 reti. Ma il ritorno dell’Anzio, complici le solite amnesie difensive dei padroni di casa, è da capogiro. A partire dal secondo quarto, però, la partita diventa intensa, bella, e con un susseguirsi di cambi di risultati continui, a favore ora dell’una, ora dell’altra squadra. Al suono della sirena la Rari Nantes Salerno riesce a portare in porto quella vittoria che tiene accese le speranze salvezza. Appuntamento, quindi, venerdì 26 maggio, alle 19.30, per Gara 3.

I parziali: 2 – 5; 3 – 1; 2 – 2; 4 – 2. In rete per la RNS:  Barroso (4), Bertoli (3), Gallo (2), Esposito (1); Gallozzi (1)

Le parole post match di Mariano Rampolla

«Oggi ho visto tutto il cuore, la passione e la vera anima della Rari. Nonostante la squadra sia andata in svantaggio dopo una buona partenza, siamo riusciti a recuperare e a giocare testa a testa. È stata una partita a scacchi anche tra i due tecnici. Oggi abbiamo rivisto la Vitale dei tempi d’oro e il pubblico ci ha spinto in modo eccezionale. L’auspicio è quello di ritrovarli tutti l’anno prossimo in massima serie. Siamo fiduciosi per la partita contro l’Anzio. Lo scherzo del destino vuole che giocheremo nello stesso impianto dove 4 anni fa abbiamo conquistato la promozione. Questa volta affronteremo il portiere che difendeva la porta della Rari e aveva parato il rigore decisivo».

Tags: Enrico GallozziLuca MalinconicoMariano RampollaRari Nantes Nuoto Salerno
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post

L'almanacco dello Sport, 21 maggio: il Giro tra Salerno e provincia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-castori-notte-granata

La probabile formazione della Salernitana per la Serie A 2021-2022

4 anni ago
olga-lanfredi

Olga Lanfredi approda alla PDO Salerno

1 anno ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24