domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

La Saledil Guiscards è pronta per il fare il suo esordio ufficiale nella Coppa Campania 2019/20

by Francesco Di Pasquale
4 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il momento tanto atteso è arrivato: per la Saledil Guiscards è tempo di scendere in campo per il primo impegno ufficiale della stagione 2019/2020. Domani, sabato, alle ore 19, il team volley della polisportiva presieduta dal presidente Pino D’Andrea farà il suo esordio in Coppa Campania.

Le foxes impegnate sul campo della Volley Project Pontecagnano. Tescione: «Vogliamo la qualificazione»

Sarà un avvio subito col botto dato che le foxes scenderanno in campo sul campo della Volley Project Pontecagnano. Un match inedito, considerato che nella scorsa stagione le due squadre sono state inserite in gironi differenti sia in coppa sia in campionato. Le picentine e le foxes, però, sono accomunate dall’aver terminato il campionato scorso contro il medesimo avversario, quell’Olimpia Volley che in semifinale play off ha superato le ragazze di coach Tescione e in finale proprio la Volley Project Pontecagnano.

Da quella sfida, disputata lo scorso maggio, in casa Saledil Guiscards ci sono state diverse novità, con una rosa rinforzata dalla società che ha aggiunto i giusti tasselli al nucleo storico con l’obiettivo essere protagonista anche in questa stagione. Il match di coppa sarà, in ogni caso, un banco di prova importante soprattutto per testare la condizione generale del gruppo, in vista dell’esordio in campionato previsto per il 19 ottobre sul campo della Primavera Baiano. Dopo tanti allenamenti, improntati sia sul duro lavoro fisico sia su quello tecnico tattico, naturalmente la squadra non potrà essere già brillante e in forma campionato, ma sicuramente metterà in campo grande voglia e determinazione per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Come l’anno scorso quando con il blitz sul campo dell’Alp Aversa, le foxes conquistarono la qualificazione alla seconda fase di coppa.

«Siamo in una fase di crescita – ha dichiarato il tecnico della Saledil Guiscards, Francesco Tescione, alla vigilia dell’esordio stagionale –, in queste settimane stiamo sostenendo un lavoro importante dal punto di vista fisico e non possiamo essere certo al meglio. La condizione fisica può inevitabilmente influenzare quella tecnica, stiamo lavorando in funzione campionato ma questo non vuol dire che non scenderemo in campo con grinta e voglia di vincere. Ci teniamo tanto alla coppa e vogliamo qualificarci pur giocando in trasferta sul campo di una squadra attrezzata come noi per disputare una stagione importante. Pontecagnano ha una qualità individuale importante con giocatrici come Erra, Salpietro e Gagliardi che possono fare la differenza e per noi sarà un test importante contro una squadra di qualità per capire a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare».

La sfida in programma al PalaGranaio, inoltre, può essere già decisiva in chiave qualificazione. Infatti, Volley Project Pontecagnano-Saledil Guiscards è la seconda sfida del Girone E che si è aperto con la vittoria delle picentine sul campo del Cs Pastena con il punteggio di 3-0. Da ricordare che accedono alla seconda fase le prime classificate dei sette gironi più la migliore seconda che sarà determinata dalla classifica avulsa. Dopo il match di Pontecagnano, la Saledil Guiscards tornerà in campo mercoledì 9 ottobre alla palestra Senatore per affrontare il Cs Pastena, nella terza e ultima sfida del Girone E di Coppa Campania.

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live sul match di domani del PalaGranaio saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards.

Tags: guiscards
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

salernitana

La Salernitana saluta Luigi Sepe

by Giovanni Palumbo
22 Agosto 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la risoluzione del contratto del portiere Luigi Sepe...

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

by Giuseppe D'Andrea
23 Agosto 2025
0

La Salernitana è attesa lunedì sera per l'esordio stagionale allo stadio "Arechi" contro il Siracusa, squadra neopromossa in Serie C...

Articolo successivo

Qui Frosinone: si ritorna in campo, ancora in quattro a parte

Raccomandate

caldara-modena

Verso Modena-Salernitana, Caldara: “Vincere sarebbe importante”

9 mesi ago
salernitana-empoli

È già tempo di Salernitana-Empoli, domani la prevendita

3 anni ago

Popolari

  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24