giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La Salernitana femminile cade in casa, Rionero ai play off di Coppa Italia

by Lucio Orlando
18 Dicembre 2017
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana femminile cade in casa, Rionero ai play off di Coppa Italia

Reduce dalla sconfitta riportata prima della sosta contro la capolista, la Salernitana subisce, nell’ultima partita del girone d’andata, una pesante battuta d’arresto contro il Futsal Rionero. L’insuccesso casalingo costa alle granata l’esclusione dai play off di Coppa Italia. Nonostante il quarto posto consolidato, complice un buon girone disputato, le granata finiscono a pari punti con le Lucane, e per lo scontro diretto vinto, proprio quest’ultime spengono il sogno salernitano.

Veniamo alla cronaca: dopo soli due minuti è D’Angelo che prova a costruirsi delle occasioni da rete, queste però si perdono sul fondo. E’ il Rionero a passare in vantaggio al 5’41’’ con Di Sanza su calcio piazzato. Al 6’ 20” ci prova Pisani per le padroni di casa ma il tiro viene respinto dal portiere; qualche secondo dopo ancora D’Angelo esalta i riflessi di Martino, estremo difensore ospite, che si rivelerà, come vedremo poi, essere determinante nel corso della partita. Il Rionero al 7’30” spreca un’ottima occasione, Lanza respinge come può in calcio d’angolo. Per la Salernitana ci provano, Pisapia, Lanza, Diodatodalla distanza, ed ancora una volta decisiva Martino. Poco dopo D’Angelo colpisce la traversa, da ottima posizione. Al 14’03’’ Laluce raddoppia, nulla può Lanza in questa occasione, e quasi allo scadere dei primi 20’ Quarta, per le ospiti, pareggia il conto dei legni.

Al rientro dagli spogliatoi, le padroni di casa sembrano essere scese in campo con la determinazione giusta e ci provano con Diodato, ancora una volta fermata da Martino. E’ il Rionero però a colpire ancora: dopo soli 2’ Laluce realizza una rete importantissima, che vale il 3 a 0. La Salernitana non ci sta e cerca in tutti i modi di riaprire la partita. Dopo appena 5’ di gara, mister Taffarel inserisce il quinto uomo, e dopo innumerevoli tentativi da parte di Pisani prima , di Diodato poi, è D’Angelo che da centrocampo al 7’ 02” trova la rete tanto attesa e sperata. Dal possibile 3 a 2, al 4 a 1: Quarta a porta sguarnita, al 11’ 05” , riporta a tre le reti di vantaggio. La gara stava prendendo una brutta piega, il cronometro scorreva e complice anche un po’ di sfortuna, da segnalare altri due legni colpiti da D’Angelo al minuto 12 e gli ottimi interventi da parte di Martino che sbarra la porta ai tentativi di Pisani e Diodato. Proprio quest’ultima al minuto 12’ 23” riduce per la seconda volta lo svantaggio. A nulla sono serviti i disperati tentativi di riagguantare la partita. Di Sanza a 5’ minuti dal termine, realizza un uno- due micidiale, che chiude definitivamente i conti, e che vale il 6 a 2 finale.

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA FEMMINILE-FUTSAL RIONERO 2-6(0-2 p.t.)

SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., D’Angelo, Pisani, D’amato, Diodato
Pesce, Moscillo, Lanza L., Pecoraro, Pisapia, Borrelli, Di Bello. All. Taffarel

FUTSAL RIONERO: Martino, Quarta, Di Sanza, Carrubba, Huchitu
Oliva, Carlucci, Petta, Laluce, Corleto.

MARCATRICI: 5’41’’p.t. Di Sanza(R), 14’03’’p.t. Laluce(R), 2’37’’s.t. Laluce(R), 7’02’’s.t. D’Angelo(S), 11’05’’s.t. Quarta(R), 12’23’’s.t. Diodato(S), 14’50’’s.t, 15’51’’s.t. Di Sanza(R).

AMMONITE: Pisani, Diodato(S), Quarta(R)

ESPULSE: –

ARBITRI: Fabio Capaldi(Isernia), Gianluigi Squilletti(Campobasso). CRONO: Sante Garofalo(Battipaglia).

Tags: CoppaFemminileitaliaplayoffrioneroSalernitana
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Il calciomercato... con Francesco Di Pasquale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

trial-sito-alto

Tutti i vincitori del 6° Trail “Madonna di Sito Alto” a Sala Consilina

2 anni ago

Caso Rosina: duro comunicato della Salernitana

8 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24