giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La Sezione di Nocera Inferiore Torna in “Serie A”

by Luca Virtuoso
28 Luglio 2024
in Calcio
0
mattia-pascarella-nocera

© LCN Sport

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Grande gioia e soddisfazione per la Sezione di Nocera Inferiore che, grazie all’impegno e alla determinazione di Mattia Pascarella, festeggia il ritorno nella massima categoria nazionale. Mattia, superando il corso per essere inquadrato come Assistente Arbitrale nella CAN, ha raggiunto un traguardo che rende orgogliosi il Presidente Carmine La Mura, i Vice Presidenti, l’intero Consiglio Direttivo Sezionale, i Dirigenti e tutti gli Associati.

Le dichiarazioni del presidente La Mura

“Sono molto contento e orgoglioso del risultato di Mattia che si è enormemente impegnato,” ha dichiarato il Presidente La Mura. “Come sempre il lavoro, insieme alla determinazione e al coraggio di non mollare, ripaga sempre.

Questo passaggio è anche il frutto del sacrificio dei tanti Dirigenti che si prodigano ogni giorno per la crescita tecnica e umana di tutti gli arbitri sezionali.”

Grazie a questo straordinario risultato, la Sezione di Nocera Inferiore sarà rappresentata nei campionati professionistici da Mattia Pascarella come Assistente Arbitrale, Orlando Pagnotta come Assistente VMO, e due Osservatori Arbitrali: Valerio Di Stasio, oggi Responsabile della Commissione Esperti Legale, e Giovanni Pentangelo.

A loro si aggiunge Mario Cascone, Organo Tecnico nella Commissione Arbitri Nazionale di Serie D. “Sono certo che anche loro, insieme ai Dirigenti Sezionali, Regionali e Nazionali e a tutti gli altri Nazionali della Sezione, saranno uno sprone per i nostri arbitri che stanno crescendo, tecnicamente ed umanamente, a vista d’occhio.”


Ti potrebbe interessare anche:

  • Paganese, ufficiale l’arrivo di…
  • Cambia il regolamento: le novità su cambi…

 

Il costante impegno del Presidente e dei dirigenti sezionali ha portato a ottimi risultati anche quest’anno, con promozioni e nomine sia a livello Regionale che Nazionale per gli Associati della Sezione.

Tra le Promozioni Nazionali, Vincenzo Oliva e Alfonso Pepe sono stati promossi alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie D (CAN/D), mentre Vincenzo Pepe è entrato nella Commissione Osservatori Nazionale per Arbitri CAN/5 Elite e CAN/5 (CON/5). Giovanni Pentangelo ha conquistato la Commissione Osservatori Professionisti (CON/PROF).

Le nomine nazionali

Numerose anche le nomine nazionali: Mario Cascone è stato nominato Componente della Commissione Arbitri Nazionale Serie D (CAN/D); Felice Milito è ora Componente nel Modulo Mentor & Talent UEFA; Vincenzo Pepe è stato nominato Componente della Commissione di Studio per l’Organizzazione Eventi e Manifestazioni.

Sul fronte regionale, Giovanni Faiella è stato nominato Referente Informatico Regionale del Comitato Regionale Arbitri della Campania e Vincenzo Giaccoli è diventato Componente Amministrativo del medesimo Comitato. “Desidero formulare a tutti i promossi ed ai nominati i migliori auguri, a nome mio personale, dei Vice Presidenti, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli Associati della Sezione per i traguardi raggiunti,” ha aggiunto La Mura, “auspicando che siano un punto di partenza, un volano ed uno stimolo a fare sempre meglio per contribuire al miglioramento continuo della Sezione.”

Tags: arbitroNocera InferioreSerie A
Luca Virtuoso

Luca Virtuoso

Luca ha 24 anni e vive a Salerno. Ha ottenuto a febbraio 2024 la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno (Fisciano). Sin da piccolo, il suo hobby preferito è il calcio, una passione forte che lo ha portato a studiare e scrivere articoli su questo argomento

Next Post
d'ambrosi-abbes-mouhiidine

Il presidente della Federboxe all'attacco: "Mouhiidine vittima di uno scippo"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Givova Scafati Basket: Elia Confessore è il nuovo preparatore fisico

5 anni ago
di-ceglie-alfano-romito-trail

Due salernitane in evidenza al Romito Trail di Padula

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24