mercoledì, Settembre 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport BASKET

Anno nuovo, turno nuovo: la 14ª giornata infiamma la serie A

by Daniele Alfano
6 Gennaio 2025
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket

La squadra di Scafati a confronto | © Luca Falasconi

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Le feste continuano per gli amanti della pallacanestro italiana perché si è appena conclusa la 14ª giornata di LBA. Analizziamo la giornata con un occhio ai big matches e a quanto è avvenuto a Scafati.

Un commento della 14ª di LBA

“Memento mori” è un motto latino tornato in auge con la commedia Non ci resta che piangere di Massimo Troisi e significa “ricordati che devi morire”. Questo motto si addisce perfettamente a chi, come me, ieri ha sofferto l’alta intensità dei match in programma.

lba-risultati
© LBA

Come potrete notare dai risultati in sopravisione, ci sono state varie sorprese. La prima è certamente tutta partenopea: Napoli torna a vincere e lo fa contro un’avversaria di tutto rispetto come Derthona. Ma le sorprese non finiscono qui: anche Cremona esce trionfante contro la capilista Trentino in un match che avrebbe dovuto essere, sulla carta, una facile vittoria per i bianconeri. Risultato fuori dalle aspettative anche per la Reyer Venezia, che riesce a strappare due punti fondamentali contro Trapani. Dunque le sfide che avrebbero dovuto permettere a qualche squadra di allungare le distanze in classifica presentano tre sconfitte per le tre favorite Ad approfittarne sono Bologna e Milano, come sempre.

La questione Scafati

Un piccolo paragrafo su Scafati è obbligatorio visto quanto successo ieri sera al PalaMangano. Della partita, da un punto di vista tecnico, possiamo dire poco e nulla: Scafati e Trieste si sono affrontate apertamente in un testa a testa che ha reso felice il pubblico, nonostante la squadra gialloblù presenti ancora troppe crepe che Pilot fa fatica a sistemare. A complicare la partita persa da Scafati è la questione arbitrale: troppe decisioni sono state prese in maniera erronea e questo, secondo il patron Longobardi, è un atto recidivo durante la stagione.

In sala stampa il patron Longobardi si presenta così: «Il basket è uno sport in cui le scelte arbitrali incidono eccessivamente sull’andamento delle partite. Non ci siamo lamentati dopo la sconfitta a Napoli per le decisioni di Mazzoni e Noci – anche se il designatore mi ha dato ragione – ma adesso basta! Noi spendiamo i soldi ed esigiamo rispetto dalla classe arbitrale! Una partita punto a punto non può essere decisa da scelte a mio giudizio incredibili. Penso a quanto è successo nell’overtime: un fallo di sfondamento fischiato da Sahin (in favore di Stewart, ndr), ma invertito da Gonella, con il possesso assegnato a Trieste».

Quali saranno le conseguenze a questo sfogo e quale saranno le mosse di Longobardi? Sicuramente questo avvenimento smuoverà delle acque e noi saremo qui a riportare tutto, parola per parola.

Tags: basketLBA
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Laureato in Scienze storiche.

Correlati Articoli

ochoa-salernitana

Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

Il calciomercato ha vie infinite e, con esse, storie pazzesche, come quella del neo granata Andrea Ferraris, il cui contratto...

salernitana-sorrento-magliette

Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, vera e propria protagonista del calciomercato fino all'ultimo secondo, è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione...

salernitana-curva-sud

“Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La storia della tifoseria della Salernitana in un docufilm. È stata questa l'idea di Umberto Adinolfi, presidente dell'associazione Macte Animo...

salernitana-curva-sud-siberiano-arechi

La campagna abbonamento è prorogata: si arriverà al 14 settembre

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, rispetto alle altre compagini di Serie C, sarà, insieme all'Atalanta U23, in pausa durante la sosta per le...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 settembre 2025

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Apre ufficialmente lo store online della Salernitana

Apre ufficialmente lo store online della Salernitana

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo un lungo periodo di attesa, è stata ufficializzata l'apertura al pubblico dello store online della Salernitana. Una grande innovazione...

Articolo successivo
breda

Ufficiale il ritorno di Roberto Breda sulla panchina della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Champions League, oggi i sorteggi: le fasce e i criteri di sorteggio

6 anni ago
de-sanctis

Bisogna sfoltire la rosa: De Sanctis su più fronti

3 anni ago

Popolari

  • ochoa-salernitana

    Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • “Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La campagna abbonamento è prorogata: si arriverà al 14 settembre

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24