domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport BASKET

Brescia si conferma in testa alla LBA, Brindisi quasi retrocessa

by Carmine Marino
14 Aprile 2024
in BASKET, Frontpage, Sport
0
Scafati-basket

© A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Quartultima giornata della stagione regolare in LBA. Due squadre ancora a caccia della capolista Germani Brescia. Brindisi sempre meno… Happy: la retrocessione si avvicina.

La 27ª giornata di LBA

Sprint finale in LBA: agli archivi il 27° turno della stagione regolare.

La Germani Brescia difende il primato in classifica con il successo per 80-74 sulla Umana Venezia, che esce definitivamente dalla lotta per la testa di serie più alta nella griglia play-off. La capolista risale dal -5 del terzo quarto sull’asse Massinburg-Burnell, rintuzzando i tentativi di riaggancio degli orogranata, che incassano così la terza sconfitta nelle ultime 4 gare.


Potrebbe interessarti anche:

  • Eagles sconfitti dagli Achei Crotone
  • Infortunio per Procida

Brescia conserva perciò due punti di vantaggio sulla Virtus Segafredo Bologna e sulla EA7 Milano. A 48 ore dal play-in di Eurolega contro l’Efes Istanbul, i bianconeri faticano non poco per piegare la Vanoli Cremona: 91-85 il finale. Ancora una volta, il migliore in campo è un 38enne di nome Marco Belinelli: 21 punti con 5/6 dall’arco. Faticano anche i campioni d’Italia in carica: 89-91 in casa della Nutribullet Treviso a lungo avanti nel punteggio, ma folgorata nel quarto periodo da Napier (20 punti) e Tonut (17 punti).

Se non ci saranno sorprese nelle ultime tre giornate, la Reyer potrebbe incrociare nei quarti la Unahotels Reggio Emilia che, dopo aver toccato il +20 con la Happy Casa Brindisi, presta il fianco al rabbioso tentativo di rimonta del quintetto di coach Sakota. Tuttavia, la prestazione extralusso di Jamar Smith (26 punti) rafforza il quinto posto degli emiliani, vittoriosi per 74-66. A meno di clamorosi ribaltoni, Brindisi si prepara a salutare la Serie A dopo 12 anni.

Pesaro ancora in corsa per la salvezza

Alle spalle della Reggiana, la Dolomiti Energia Trento mette quasi al sicuro la partecipazione al gran ballo per lo scudetto, superando nel primo dei due anticipi del sabato la Bertram Tortona, bruciata allo sprint dopo aver comandato le operazioni nella prima parte di gara. Baldwin e Mooney rilanciano l’Aquila nel quarto periodo, Biligha dice di no a Chris Dowe, scongiurando il supplementare. 83-81 per gli uomini di coach Galbiati, che sorpassano al 6° posto la Estra Pistoia, battuta per 89-82 da un rigenerata Carpegna Prosciutto Pesaro.

Padrona del campo per almeno due quarti e mezzo – in cui ha stabilmente viaggiato oltre la doppia cifra di scarto – la Vuelle rischia grosso sul rettilineo finale, quando i toscani accarezzano l’idea del riaggancio (79-78) con i centri di Moore, Ogbeide e Willis. Gli uomini allenati da Romeo Sacchetti, però, non tremano: Wright-Foreman e Mazzola rilanciano i marchigiani nella corsa-salvezza anche alla luce dei risultati sfavorevoli di Treviso e Varese, ora distanti soltanto 2 punti.

Dopo una serie negativa lunga 5 turni, torna a sorridere anche la GeVi Napoli: 88-79 al Banco di Sardegna Sassari – che pure era arrivata al giro di boa in leggero vantaggio (42-43 grazie a una tripla allo scadere di Jefferson) con un secondo tempo di grande qualità, suggellato dall’ottima prova offensiva di Ennis e Zubcic. La squadra di coach Milicic si rimette così in corsa per entrare tra le prime 8 del campionato: sarà testa a testa con Tortona (in vantaggio nel doppio confronto) fino all’ultimo metro.

I risultati e la classifica

lba-27a-g
© LBA

classifica-lba-27a-g
© LBA
Tags: Germani BresciaLBAUmana Venezia
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

Articolo successivo
salernitana news

"Fracaso" della Salernitana sul campo della Lazio. L'analisi del match

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Perugia-Salernitana, il report post match: l’analisi della gara del “Curi”

5 anni ago

Sala stampa – Lotito: “Non mi spiego il calo di presenze. Quello delle normative è un falso problema”

8 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24