venerdì, Luglio 18, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Esclusive

Salernitana-Cremonese, intervista al doppio ex Leandro Rinaudo: “Salerno trampolino grandioso per la mia carriera”

by Luigi Lodato
16 Novembre 2020
in Esclusive
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Leandro Rinaudo, direttore tecnico del settore giovanile del Palermo, è un doppio ex di Salernitana e Cremonese. Abbiamo contattato l’ex difensore per parlare dei suoi trascorsi nelle piazze e per chiedergli dell’influenza del Coronavirus nel mondo del calcio.

Il doppio ex, Leandro Rinaudo: “Salernitana, Castori l’uomo in più”

Leandro Rinaudo, classe 1983, ha da pochi anni appeso gli scarpini al chiodo, ciononostante ha continuato a vivere di calcio. Dal 2016 ha infatti intrapreso l’attività dirigenziale divenendo, oggi, direttore tecnico del settore giovanile della squadra della sua città, il Palermo. In carriera, Rinaudo ha giocato in lungo ed in largo per l’Italia con 123 presenze e 5 reti in Serie A, vestendo, inoltre le maglie di Napoli e Juventus. Non solo Napoli e Juventus, il 37enne ha vestito le maglie di Palermo, Varese, Cesena, Siena, Livorno, Novara, Virtus Entella, Bari e Vicenza, ma anche il granata; l’ex difensore, infatti, nel 2003-2004 ha vestito la casacca della Salernitana, mentre, nel 2018-2019, è stato direttore sportivo della Cremonese.

Proprio per questi due trascorsi, differenti e distanti nel tempo, ci siamo messi in contatto con lui.


Leandro Rinaudo
Leandro Rinaudo oggi

Molti stanno definendo questa stagione falsata a causa del Coronavirus. Lei, in qualità di dirigente, cosa si sente di dire?

«Sicuramente tutti i campionati, nazionali e non, stanno vivendo un cambiamento epocale e particolare per quelle che sono le dinamiche della programmazione della stagione. Questo non dare continuità a ciò che si è programmato in estate va a sfalsare gli obiettivi prefissati in anticipo».

Venendo a Salernitana-Cremonese. Le due squadre hanno cominciato in maniera differente la stagione e Bisoli sembra avere le ore contate a Cremona. Si aspettava quest’avvio?

«Indubbiamente la Salernitana sta facendo ciò che mi aspettavo. La scelta di Castori, allenatore esperto e professionista esemplare, è azzeccata e sono certo saprà dare i suoi frutti alla causa granata nel corso della stagione. Per quanto riguarda la Cremonese, da diversi anni ormai, dimostra poca programmazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono stati spesi tantissimi soldi negli ultimi anni, ma l’unica volta in cui si sono sfiorati i play-off fu nel 2019, anno in cui fui sollevato anticipatamente dall’incarico. Spiace stia andando così ma è evidente, la poca programmazione sta portando a risultati opposti rispetto a quanto si spende anno dopo anno».

A Salerno ha vissuto una stagione importante nonostante vi siate giocati la salvezza fino alla fine; 24 gettoni, un gruppo fatto di grandi calciatori per la categoria ed un giovanissimo Pioli in panchina. Che ricordi ha di quell’esperienza?

«Sono arrivato a Salerno appena 20enne ed all’interno di una Serie B di tutt’altro livello rispetto a quelle attuali. Ho moltissimi ricordi positivi, esperienza bellissima ed importante in una piazza eccellente che mi ha dato il via ad una grande carriera. C’era poi un grande organico (Molinaro, Bogdani, Bombardini, Breda) ed un grande tecnico come Pioli che, nonostante l’età, lasciava intravedere grandissime capacità».

A Cremona, invece, è andata un filino diversamente.

«Esattamente, non è andata come volevo. Sono stato sollevato anzitempo dall’incarico, però, dato che nel calcio contano i numeri ed i risultati, almeno quelli sono dalla mia parte. Ti ripeto, l’unica stagione in cui la squadra ha sfiorato i playoff è stata quella nella quale ho allestito io la rosa. A Cremona, inoltre, ho scelto Rastelli come tecnico, probabilmente il migliore per media punti negli ultimi anni in Serie B. Ora penso ai giovani del Palermo».

Si sente di fare un pronostico per questo monday night?

«Nel calcio l’imprevedibilità è sempre dietro l’angolo. Sono due ottime squadre sulla carta ma vedo la Salernitana più organizzata e più consapevole dei propri mezzi, bisogna fare comunque attenzione».


Potrebbe interessarti anche:

  • I granata impegnati con le rispettive nazionali
  • Le querelle con Rosina e Cerci
  • L’andamento della Cremonese fin qui
Tags: EsclusivaIntervistaLeandro RinaudoPalermoSalernitanaSerie BSerie BKT
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Correlati Articoli

di-napoli-salernitana

Arturo Di Napoli prima di Salernitana-Sampdoria: “Dimenticare tutto per ribaltarla”

by Giuseppe D'Andrea
22 Giugno 2025
0

La Salernitana è attesa dalla partita più importante dell'anno, il play-out di ritorno contro la Sampdoria, e l'obbiettivo dei granata...

feldi-eboli

Caponigro sulla rincorsa scudetto: “Noi siamo pronti”

by Anna Laura Fiorillo
28 Maggio 2025
0

La Feldi Eboli è tra le grandi protagoniste di questa stagione nel futsal italiano e ora punta a mettere in...

belardi-juventus

Belardi in esclusiva: “Marino ha belle idee. Difficile fare gruppo ora”

by Giuseppe D'Andrea
10 Aprile 2025
0

Il mondo Salernitana, negli scorsi giorni, ha subito l'ennesimo cambio della gestione tecnico degli ultimi due anni. L'ottavo allenatore di...

zito-salernitana

Zito prima del derby con la Juve Stabia: “Salernitana, serve avere personalità”

by Giuseppe D'Andrea
5 Aprile 2025
0

La Salernitana di Breda affronterà in questo turno di campionato la Juve Stabia di mister Pagliuca in quel che sarà...

claudio-grimaudo

Claudio Grimaudo: “A Breda non si possono attribuire tutte le colpe”

by Giovanni Palumbo
30 Marzo 2025
0

L'ex difensore granata Claudio Grimaudo, intervistato in esclusiva da SalernoSport24, ha parlato della sfida di domani tra Salernitana e Palermo....

tommaso-corazza

Tommaso Corazza: “Ho subito accettato la proposta della Salernitana”

by Gioacchino Castrogiovanni
25 Giugno 2025
0

Il difensore della Salernitana Tommaso Corazza ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di SalernoSport24. Il calciatore di proprietà del Bologna...

Articolo successivo

DS Glass partner ufficiale della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Qui Lecce: caos fideussione e rischio penalizzazione. Il comunicato

7 anni ago
fimmano-salernitana

Fimmanò: “Che possa essere l’anno d’oro per Napoli e Salernitana”

2 anni ago

Popolari

  • ivan-varone

    Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alberto Acquadro nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana vuole il blocco dei calendari: le ultime

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24