La Salernitana dimostra di guardare oltre la prima squadra per l’ennesima volta, e dopo gli ottimi risultati conquistati dalla Primavera di Fusco, anche l’U15 granata splende. L’occasione ed il contesto della Youth Cup hanno dato la possibilità ai ragazzi di Landi di mostrare il loro talento in campo internazionale.
Salernitana U15 al quarto posto della Youth Cup
La Salernitana U15 è stata protagonista nella quarta edizione del torneo della Youth Cup Fattorie Donna Giulia. Una competizione che ha, per l’ennesima volta, attirato l’interesse di milioni di persone vista, anche, la presenza di settori giovanili di squadre prestigiosissime, come Juventus, Napoli, Bologna, Sassuolo, PSG, Manchester City, Flamengo e Chicago Fire, fino ad arrivare a comprendere la categoria U15 della Salernitana e della Juve Stabia, le due vere sorprese della competizione di quest’anno.
Potrebbe interessarti anche:
Il percorso dei granata
Tante soddisfazioni e gioie raggiunte per i granata guidati da mister Landi, classificatosi appena dopo l’ultimo gradino del podio. La formazione U15 ha avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di assoluto livello, passando il turno del proprio girone insieme al Manchester City, ed arrivando fino alla semifinale contro il Flamengo dopo aver sconfitto il Benevento agli ottavi, e gli americani del Chicago Fire ai quarti. Troppo più forti i rossoneri del Flamengo, vincitori del torneo nella finale contro il Manchester City, che spazza via i sogni dei granata di disputare la finale del torneo. Altrettanto superiore si è dimostrata anche la Juve Stabia che nella gara valida per il terzo e quarto posto ha trionfato sulla squadra di Landi appropriandosi dell’ultimo posto del podio. Resta la bellissima esperienza, costruttiva e formativa, per dei ragazzi che hanno saputo fronteggiare avversari di fama non indifferente con grande caparbietà.