venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Luigi Dello Iacono è il nuovo allenatore del Salerno Basket ’92

by Lucio Orlando
14 Dicembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Luigi Dello Iacono è il nuovo allenatore del Salerno Basket ’92

Nuovo corso sulla panchina Salerno Basket ’92. Romilda Palumbo ha infatti rassegnato le sue dimissioni per sopraggiunti motivi personali ed il suo posto sarà preso dall’esperto Luigi Dello Iacono, che guiderà la squadra già dall’importante sfida esterna di sabato contro la Givova Ladies Free Basketball Scafati.

Per patron Angela Somma – che ringrazia coach Palumbo “per il grande impegno e lo spessore dell’ottimo lavoro fatto finora, valso comunque il primo posto in classifica” – l’arrivo del nuovo tecnico potrà far crescere ulteriormente il giovane roster: “Dello Iacono porterà la sua esperienza maturata sulla panchina di compagini maschili, vincendo peraltro molti campionati. Sono certa che le ragazze sapranno riprendersi, dopo due sconfitte di fila, e dare soddisfazioni a loro stesse e alla società. Ho visto un grandissimo spirito da parte del coach nel suo primo allenamento”.

Concentrato e risoluto, coach Dello Iacono non vede l’ora di iniziare. Nove campionati vinti in carriera sono tanti ed è pronto alla nuova avventura. “Ho accolto l’invito che mi ha fatto Angela Somma con grande entusiasmo. Le sono grato perché mi dà l’opportunità di aprire una finestra su un mondo affascinante, dopo anni di lavoro in ambito maschile, che mi riporta alla stagione 88/89 quando vinsi il campionato di Serie C femminile a Sarno. Speriamo sia di buon auspicio – dice il coach, reduce dall’avventura col Basket Sarno in C Silver maschile – Ho parlato con le ragazze, percependo una sensazione estremamente positiva: le vedo tutte determinate, hanno in media l’età della mia prima figlia, per cui mi sento a casa. Cercherò di essere per loro un buon padre, sia tecnicamente che anche nella vita di relazione per offrire un contributo alla loro crescita. L’obiettivo? Dare il massimo, cercherò di tirarlo fuori da ognuna delle atlete a disposizione. In itinere vedremo dove si potrà arrivare”.

Il percorso presenta già un ostacolo dall’elevato coefficiente di difficoltà. Sabato pomeriggio alle 18:30 al PalaMangano di Scafati sarà una sfida importante per le granatine, che all’andata riuscirono a conquistare la vittoria col punteggio di 57-52. Si tratta di uno scontro diretto in vetta alla seconda giornata di ritorno: in attesa del recupero che la Givova Ladies disputerà a Capri il 19 dicembre, Salerno è in testa con 12 punti assieme proprio a Scafati e Cercola. “Sappiamo che ci attende un esame non facile, perché Scafati ha il miglior roster del campionato. Ciononostante andremo lì a vendere cara la pelle, possiamo fare bene: confido nella verve della squadra e in un po’ di sana incoscienza giovanile che mi auguro possano farci iniziare col piede giusto”, il commento deciso di Dello Iacono. A Scafati arbitreranno i signori Luca Mogavero di Bellizzi e Giovanni Femminella di Sassano.

Tags: basketDelloIaconoSalerno
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Venerdì 15 dicembre handball e beneficenza: tombola di Natale con Pdo Salerno e Onmic

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie C: le decisioni del Giudice Sportivo

5 anni ago

Calaiò saluta Parma con una lettera: “Grazie, sei e sarai sempre casa mia”

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24