Questa mattina il mondo del giornalismo si è svegliato con un tragico lutto. Ci ha lasciati, infatti, Nino Petrone, storico giornalista salernitano. Si è spento all’interno della sua abitazione all’età di 84 anni.
La carriera di Nino Petrone
Una delle voci più lucide ed importanti del giornalismo, ha lasciato un vuoto enorme all’interno di molti. Ha condotto una corriera formidabile e ricca di successi. Per oltre vent’anni ha fatto parte della Commissione del CONI.
Potrebbe interessarti anche:
La sua carriera è iniziata nella redazione salernitana de “Il Mattino”. Successivamente è stato per anni un inviato del “Corriere della Sera”, passando poi al “Corriere d’Informazione” e a “L’Indipendente”. Ha concluso la sua attività a “Il Messaggero”. Per coronare al meglio questo intenso percorso, Petrone ha anche ottenuto tre premi CONI per il giornalismo.
Non è mancata ovviamente una parentesi dedicata alla stesura. Nino, infatti, ha scritto vari libri. L’ultimo, abbastanza recente, è intitolato “Racconti Corsari”, redatto insieme a Vittorio Tomasone.
Il messaggio dei granata
La Salernitana, come di consueto, ha pubblicato un comunicato esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia Petrone. Nino ha sempre raccontato con passione e dedizione le vicende granata durante la sua immensa carriera.
I funerali si svolgeranno il 18 giugno alle 16 presso la Chiesa dei Salesiani a Salerno.