Dopo varie settimane di attesa, la Salernitana ha presentato attraverso i propri canali ufficiali la divisa home che sarà indossata dai giocatori granata durante la stagione 2025-2026. Puma e il club granata hanno realizzato un kit diverso da un punto di vista stilistico rispetto agli scorsi anni.
Salernitana: le caratteristiche del nuovo kit
La nuova casacca è stata presentata insieme al famoso rapper salernitano Capo Plaza che porta sempre nel cuore le proprie origini. La parte superiore della maglietta è caratterizzata da un bianco che si ispira alla stagione 1983-1984. Il resto della divisa, tra cui anche pantaloncini e calzettoni, è riempito dal classico granata che contraddistingue da sempre la Bersagliera.
Potrebbe interessarti anche:
Il tessuto della maglia è realizzato in dryCELL traspirante PUMA per far sì che i giocatori possano sfoggiare in campo le migliori performance.
A cosa si ispira la maglia
La nuova divisa punta a mettere in mostra la nuova partnership tecnica tra PUMA e Salernitana con un’ispirazione al senso di appartenenza e alle proprie radici. In ciò è stato inserito anche Capo Plaza, che aveva già spoilerato il kit di rappresentanza durante il suo concerto tenutosi il 12 luglio presso Piazza della Libertà. Per di più, il rapper portava sulle spalle il numero 089, prefisso della città di Salerno.
Il prezzo
Sarà possibile acquistare la nuova casacca presso i rivenditori autorizzati o presso lo store online targato U.S. Salernitana 1919, in attesa che venga inaugurato il nuovo store ufficiale presso piazza Caduti Civili di Guerra, 2. La divisa avrà un prezzo di 80 euro, mentre la personalizzazione costerà 10.