venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Maiuri, Cavese: “Siamo ciclici negli errori, urgono rinforzi”

by Manuel Senatore
27 Gennaio 2025
in Calcio
0
monopoli-cavese
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Nella conferenza stampa post Monopoli-Cavese, terminata con un sonoro 3-1 in favore dei biancoverdi, mister Vincenzo Maiuri esprime tutto il suo disappunto davanti ai microfoni.

Maiuri su Monopoli-Cavese: “Commettiamo sempre i soliti errori, bisogna cambiare”

Il tecnico non le manda a dire e si sofferma particolarmente sull’atteggiamento dei suoi e sugli errori ciclici commessi, chiedendo anche rinforzi alla società.


Potrebbe interessarti anche:

  • Scafatese-Cremona, che sfida!
  • Si chiude la 23ª di Serie B

Errori ciclici e atteggiamento da migliorare

«Non voglio parlare delle assenze, preferisco soffermarmi su chi è sceso in campo. Siamo partiti bene, ma alla prima difficoltà abbiamo subito gol. Il Monopoli ha meritato la vittoria, ma noi regaliamo sempre i gol agli avversari, andando nel panico. Poi come sempre, Arriviamo al secondo tempo e accorciamo le distanze, non riuscendo poi più a pungere. Siamo stati molto confusionari in attacco. Inoltre è stato brutto subire in quel modo il terzo gol, l’entità della sconfitta incide sulla tenuta mentale».

«Non mi piace più vedere la squadra che va in difficoltà e non reagisce, voglio più partecipazione. Sannipoli e Marchisano erano entrambi venuti per onor di firma. Hanno avuto la febbre fino a stamattina, ma non erano schierabili, sono stati male tutta la scorsa notte, con diversi dolori. Apprezzo piuttosto la loro disponibilità per essere venuti fin qui, con la squadra. Occorre lavorare e non disunirsi, bisogna rimanere sul pezzo e lavorare sui particolari, ma a quanto pare le parole servono a poco. Su questo aspetto siamo ciclici, commettiamo sempre gli stessi errori». 

«Volevo giocare con il 3 vs 3 contro i loro difensori centrali, mettendoli in difficoltà. Non è però stata una sconfitta dovuta al modulo, noi abbiamo interpretato male la gara sulla prima e sulla terza rete subita. Sono convinto che anche con il 3-5-2 ci sarebbero stati degli 1 vs 1 che avrebbero potuto avere lo stesso esito».

Adesso il campionato è in discesa, ma non bisogna crogiolarsi

«La prima fase del girone di ritorno è stata altalenante, dobbiamo trovare regolarità di prestazione. Si può soffrire con organizzazione e decisione, cosa non avvenuta nelle ultime due partite: la squadra si è disunita nelle difficoltà. A me non interessa chi affrontiamo, ogni gara è difficile e dobbiamo essere all’altezza di superare ogni difficoltà. La Cavese nelle ultime due gare poteva fare di più, contro l’Altamura voglio vedere una squadra che si riprende e non commetterà più queste “fesserie”, lavorando meglio sui dettagli». 

Urge un intervento sul mercato

«Mi aspetto sicuramente qualcosa dal mercato. C’è chi ha delle richieste per andare via, c’è chi invece vuole trovare più spazio, cercando un nuova squadra. Serve rimpiazzare nel modo giusto questi calciatori, cercando giocatori con caratteristiche che vadano a colmare delle nostre lacune. Ci occorre esperienza, poiché la Cavese è una squadra molto giovane. Gli “over” hanno 21-22 anni, per modo di dire. Ne stiamo parlando con tranquillità con la società e troveremo insieme una soluzione». 

Manca ancora uno step per la crescita definitiva

«La squadra lotta, ci crede e ci tiene a far bene, mi preme dirlo. Serve molto per crescere, uno step in più prevederebbe avere più cattiveria in tutte le fasi, difensive e offensive. Abbiamo avuto poche occasioni oggi, ma in altre gare ne abbiamo sciupate parecchie: serve più cinismo e cattiveria. Anche le scelte necessitano di cattiveria: oggi ne abbiamo sbagliate tante e siam stati penalizzati». 

«Il Monopoli è stato più incisivo, noi ci siamo persi negli ultimi 30 metri. Mi aspetto di potenziare le caratteristiche offensive di questa squadra, ne ho parlato con la società e cercheremo di trovare delle soluzioni diverse. Abbiamo dato tanto, ma ricordiamo che abbiamo giocato anche contro la miglior difesa del campionato, con soli 13 gol subiti». 

Tags: CavesemonopoliSerie C
Manuel Senatore

Manuel Senatore

Giornalista, futuro scrittore.

Correlati Articoli

promozione

Il calendario del Girone D di Promozione

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il calendario del girone D di Promozione 2025-2026. Di seguito tutti i...

Salta la prima panchina in Serie C

Salta la prima panchina in Serie C

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Il campionato di Serie C 2025-2026 è iniziato a malapena da due settimane, eppure non sono mancati i primi colpi...

altamura-cavese-serie-c-drigo

Altamura-Cavese, designata la terna arbitrale

by Heather Vittoria Stuart Harrison
2 Settembre 2025
0

È stata ufficializzata la designazione arbitrale per la terza giornata del Girone C di Serie C Sky Wifi. Altamura-Cavese si...

lega-pro

Le decisioni del Giudice Sportivo

by Giovanni Palumbo
2 Settembre 2025
0

La Lega Pro ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i verdetti del Giudice Sportivo relativi al turno di campionato appena...

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Le designazioni arbitrali della 3ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
2 Settembre 2025
0

È iniziata la prima pausa Nazionali della stagione 2025-2026, ma nonostante ciò la Serie C non si ferma. È in...

cavese-serie-c-ubaldi

Cavese, ufficiale l’arrivo di Leonardo Ubaldi

by Heather Vittoria Stuart Harrison
1 Settembre 2025
0

La Cavese piazza un ultimo colpo in attacco, allo scadere del calciomercato: Leonardo Ubaldi è ufficialmente un nuovo giocatore biancoblù....

Articolo successivo
pallanuoto-a2

Pallanuoto A2: il weekend delle squadre salernitane

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Foggia: presentata istanza di fissazione immediata dei playout

6 anni ago

Focus: il rendimento di Verona e Salernitana

7 anni ago

Popolari

  • promozione

    Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Nuove esperienze all’estero per due ex granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24