lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Marco Rossi: dalla Serie C con la Cavese agli Europei con l’Ungheria

by Ugo D'Amico
15 Giugno 2021
in Calcio
0
marco-rossi-ungheria

ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi alle 18 ci sarà Ungheria-Portogallo, gara dal sapore speciale per Marco Rossi.

Marco Rossi: dal Simonetta Lamberti alla Puskás Aréna

L’Ungheria oggi debutterà agli Europei. Debutto in casa propria alla Puskás Aréna contro il Portogallo campione d’Europa in carica e contro il quattro volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.

I magiari arrivano a questo Europeo con la voglia di divertirsi e di sorprendere visto il girone di ferro che li aspetta. Germania, Francia e Portogallo gli avversari degli ungheresi.

A guidare la spedizione itinerante ci sarà Marco Rossi. L’allenatore italiano classe 1964 è stato prima un calciatore del Brescia, Sampdoria, Torino, Club Americà e Eintracht Francoforte. Dopo aver appeso gli scarpini Rossi è diventato allenatore ed ha allenato due compagini importanti della nostra provincia, stiamo parlando della Scafatese e della Cavese.

Rossi ha allenato i canarini nella stagione 2009-2010 centrando la salvezza in Serie C2. Salvezza, che gli ha permesso di sedere sulla panchina della Cavese, squadra di Serie C1.

Purtroppo, però per Rossi non fu una stagione fortunata visti gli evidenti problemi societari del club, che poi sarebbe scomparso un anno dopo. Quella stagione culminò con la retrocessione dei metelliani in C2 e Rossi venne esonerato al termine del match pareggiato con il Taranto.

In quel momento la Cavese era ultima in classifica, ma non sul campo visto che la squadra metelliana era stata punita con 7 punti di penalizzazione. Sul campo i metelliani avevano conquistato 28 punti, ma in realtà erano 19 vista l’evidente penalità.

Le parole di Rossi dopo la retrocessione dei biancoblù

«Avevamo tutte le carte in regola per salvarci: non mi hanno consentito di portare a termine il mio lavoro, Spatola in primis. E’ questo il mio rammarico più grande. Purtroppo non ho avuto la protezione che mi aspettavo. Per un allenatore è una situazione difficile da gestire. Io sono del parere che, se tutte le componenti avessero remato nella stessa direzione, ed intendo società, staff tecnico, squadra e tifoseria, la Cavese si sarebbe salvata tranquillamente. Si sarebbe trattato di un’impresa, ma ampiamente a portata di mano. Ho avuto contro anche una parte della critica e del giornalismo locale oltre che una piccolissima fetta di tifoseria».

Dal 2013 al 2017 ha allenato l’Honvéd dove conquista un terzo posto che vale l’accesso all’Europa League al primo anno. Nel 2017 vince il campionato ungherese, nel 2018 passa DAC Dunajská Streda dove termina il campionato al terzo posto con conseguente qualificazione in Europa League.

Dal 20 giugno 2018 diventa il commissario tecnico dell’Ungheria. Con i magiari si qualifica agli Europei vincendo per 2-1 contro l’Islanda.

Con lui l’Ungheria ha staccato il pass anche in Lega A di Nations League.

Tags: CaveseCristiano RonaldoEuro2020franciaGermnaiamarco rossiNations LeaguePortogalloScafateseUngheria
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
lotito-e-mezzaroma-Salernitana

Salernitana, si va verso il trust. Circola il nome dell'avv. Salvatore Sica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Lavoro di impostazione e attacco alla porta nella seduta al “Volpe” di ieri

7 anni ago
multiproprieta

Mai più multiproprietà nel calcio, il TFN rigetta il ricorso dei De Laurentiis

3 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24