Il presidente blucerchiato Matteo Manfredi, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato dei play-out e del caso Brescia, che ha stravolto la parte bassa della classifica di Serie B.
Matteo Manfredi: “Voglio vedere Marassi pieno”
Il presidente blucerchiato Matteo Manfredi, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato degli spareggi salvezza e del caso Brescia. Di seguito le sue dichiarazioni.
«La conferma che fossero tutte illazioni l’abbiamo avuta quando il Brescia ha rinunciato al ricorso in appello accettando i quattro punti di penalizzazione inflitti in primo grado. Ora i danneggiati siamo noi, perché al netto di tempistiche che sono state regolari e hanno rispettato i vari step della giustizia sportiva, se i punti fossero stati decurtati durante la stagione, come fatto con il Cosenza, questa vicenda sarebbe finita in un altro modo. E mentre gli altri si muovono sul mercato e programmano la prossima stagione, noi a fine giugno siamo ancora nel limbo».
«Noi pensiamo al campo e rispettiamo la classifica. Nonostante le possibili implicazioni legali, ci sarà un giudizio cautelare il 13 e uno di merito il 19, a cavallo dei due playout. Non è facile operare così, ma non dobbiamo avere alibi».
«Voglio vedere Marassi pieno, con una squadra che lotta ed emoziona la sua gente. Ma vorrei anche costruire un club serio, solido, rispettato, che lavora con metodo, competenza e che mette al centro la maglia, non gli interessi personali. Un club dove i giovani crescono».