lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport BASKET

Scafati congeda Maxhuni (e si prepara a salutare Ramondino)

by Carmine Marino
25 Aprile 2025
in BASKET, Frontpage, Sport
0
edon-maxhuni

Edon Maxhuni | © Luca Falasconi

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La retrocessione è ormai dietro l’angolo. Dunque, non sorprende che sia già iniziato l’esodo da Scafati. Che, con un messaggio telegrafico sui suoi canali ufficiali, ha annunciato la separazione dal playmaker Edon Maxhuni, sbarcato al PalaMangano appena due mesi fa.

Edon Maxhuni chiude con Scafati

Se i divorzi da Elijah Stewart e Rob Gray (quest’ultimo in testa alla classifica dei cannonieri dell’intera Serie A) hanno decisamente impoverito il tasso tecnico di Scafati, non si può dire altrettanto di Edon Maxhuni, uscito di scena dopo aver collezionato appena 10 presenze in maglia gialloblù.

Arrivato in Campania alla fine di gennaio, il play di passaporto finlandese chiude con numeri senz’altro dignitosi (11.4 punti di media a partita) che, tuttavia, non aiutano a mettere a fuoco le difficoltà di un giocatore a cui ha sempre fatto difetto la continuità di rendimento.


Potrebbe interessarti anche:

  • Le parole di Marino
  • Sfida salvezza all’Arechi

Certo: il suo impatto sul quintetto guidato da Marco Ramondino è stato senz’altro positivo (15 punti nella gara d’esordio con Sassari, 13 punti a referto nel match vinto con Pistoia, 23 punti nella disgraziata trasferta di Venezia che ha aperto la serie nera della Givova). A lungo andare, però, Maxhouni ha smarrito fiducia e solidità tecnica, alternando discrete prestazioni a serate fuori fuoco, in linea con il resto del gruppo.

Benché non si conoscano le motivazioni del taglio, è legittimo pensare che l’esterno di origini albanesi abbia deciso di lasciare anzitempo Scafati per divergenze di vedute con lo staff tecnico e lo spogliatoio.

Ramondino in trattativa con Treviso?

Una cosa è certa: la partenza di Maxhuni è soltanto il prologo di quel che accadrà al termine di questa infausta stagione, in cui i risultati del campo sono stati la diretta conseguenza di una gestione tecnica e societaria a dir poco dissennata.

La rassegnazione è il sentimento prevalente in uno spogliatoio che non ha saputo reagire alle tempeste che si sono scatenate dentro e fuori dal parquet. Anche per questo, molti stanno già pensando a una nuova sistemazione per il prossimo anno. E, in questo senso, non sorprendono le voci di mercato – rilanciate dal quotidiano «La Tribuna di Treviso» – sul futuro di Ramondino, che potrebbe diventare il nuovo timoniere della Nutribullet al posto del partente Francesco Vitucci. Che questa notizia abbia iniziato a circolare alla vigilia della sfida di domenica pomeriggio tra Scafati e Treviso è una semplice coincidenza. O forse no. Perché un piano B, nello sport come nella vita, serve sempre.

Tags: Edon MaxhuniLBAMarco RamondinoScafati Basket
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

bonazzoli

Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

Federico Bonazzoli ha deliziato tutti quanti, nella prima giornata del campionato di Serie A, con un bellissimo gol in rovesciata...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

La Salernitana di Raffaele è pronta al suo esordio nel girone C di Serie C nella gara contro il Siracusa,...

lunedì

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

Articolo successivo
Mattia Santoro e i play-off per lo Sporting:”Mai dire mai”

Sporting, continua la striscia di vittorie. Sconfitti i Cosentini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 15 settembre 2024

11 mesi ago
dia

Caso Dia, rinviata l’udienza per l’intervista non autorizzata

1 anno ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24