martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Mercato Salernitana: emergenza primo portiere

by Dina Marrese
17 Luglio 2018
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Mercato Salernitana: emergenza primo portiere

17 luglio, giusto un mese dalla chiusura del calciomercato e la Salernitana è ancora senza il primo portiere. Della stretta di mano con la società bergamasca  per il rinnovo del prestito di Boris Radunovic per ora resta quella. Ad oggi, e con il ritiro granata iniziato, del giovane portiere neanche l’ombra. Ogni giorno si parla del suo arrivo ma per ora continua ad essere schierato nelle amichevoli dell’Atalanta. Purtroppo non bastano più le strette di mano o gli accordi verbali perché può cambiare tutto in un secondo. La Salernitana però non resta a guardare e visto, purtroppo per il calcio, il fallimento del Bari, ha gettato il suo sguardo verso il giovane Micai, da ieri svincolato come tanti suoi colleghi. Il giovane mantovano, compirà 25 anni il 24 luglio, inizia ad indossare i guantoni nelle giovanili della sua città e quando questa fallisce si trasferisce in Veneto con il Varese.  Passa poi alla Primavera  del Palermo e nella stagione 2011/2012 ne diviene titolare e dopo una brillante stagione viene anche eletto miglior portiere della categoria. A giugno passa in prestito al Como,  giocando 12 gare.  Per la stagione seguente il Sudtirol ne acquista la comproprietà dal Palermo e così la stagione 2012/2013 gioca a Bolzano. Con tale formazione colleziona 18 presenze e conquista, con gli altoatesini, il terzo posto in classifica.  Ma la svolta per la sua carriera arriva a breve. Nel 2014 il suo storico allenatore, Devis Mangia arriva al Bari e punta su di lui, facendone acquistare il cartellino. Nel 2014/2015 gioca solo le ultime due gare di campionato subendo anche tre reti. La stagione seguente viene promosso secondo portiere, visto il fine prestito di Antonio Donnarumma, ed a seguito della squalifica di Guarna , Alessandro fa il suo esordio nella gara contro l’Avellino. Una buona prestazione ed un rigore parato gli fanno ottenere la promozione  a titolare. Terminerà la stagione con un quinto posto e la conquista dei play off, venendo però eliminato al primo turno. Alla terza stagione in biancorosso  conquista il 12° posto giocando, fra campionato e coppa, ben 41 partite da titolare.  Nella stagione appena conclusasi l’emiliano gioca  42 gare, conquista i play off e viene eletto Miglior portiere della Serie B. Da oggi Alessandro Micai è senza contratto e senza squadra . Non pensiamo possa ripartire, nonostante il forte legame con la città e la tifoseria pugliese, dal serie minori. A 25 anni e nel momento migliore della sua carriera fra i pali significherebbe “rovina”.

A Salerno manca un primo portiere di proprietà da qualche anno e prendere uno come lui sarebbe una manna dal cielo. Ha esperienza, carisma nel dirigere il reparto offensivo ed anche qualità sportive eccellenti sia fra i pali che nelle uscite. E’ arrivata l’ora per Fabiani di “chiudere la porta”.

Dina Marrese

Dina Marrese

Correlati Articoli

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

by Gaetano De Martino
25 Agosto 2025
0

La Salernitana sconfigge di misura il Siracusa nella partita di esordio in campionato di serie C.  La gara vede i...

Articolo successivo

Mercato Serie B: tutte le trattative delle squadre

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

polisportiva-agropoli-serie-d

Di Concilio in esclusiva: “La Polisportiva Agropoli lotterà per la C Silver”

4 anni ago

Calciomercato: orario di chiusura in Italia e all’estero

7 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24