giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Gallo non va oltre il 1° turno a Budapest, ora la gara a squadre

by Carmine Marino
23 Marzo 2024
in Frontpage, SCHERMA, Sport
0
michele-gallo-sciabola

Lo sciabolatore di Salerno Michele Gallo | © Frascati Scherma

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

A Budapest la terzultima prova della Coppa del Mondo di sciabola maschile: tra i sette italiani in gara anche il salernitano Michele Gallo.

Eliminazione precoce per Michele Gallo

Un’altra performance sottotraccia per Michele Gallo nella Coppa del Mondo di sciabola maschile. Il 23enne carabiniere di Salerno – transitato per i gironi di qualificazione – ha concluso la sua gara nei 32/mi di finale.

Entrato in scena al venerdì, Gallo ha concluso la fase preliminare con il cartellino intonso: 6 assalti, 6 vittorie e accesso diretto al tabellone principale. Tuttavia, la sua corsa si è conclusa al primo turno per mano dell’ungherese Krisztian Rabb, che ha sconfitto l’azzurro per 15-11.


Potrebbe interessarti anche:

  • Sfida-salvezza per la Virtus
  • Scontro Iervolino-De Sanctis?

La tappa in riva al Danubio si è conclusa con il successo di un altro sciabolatore di casa, Andras Szatmari, che ha sconfitto il napoletano Luca Curatoli per 15-10. L’iraniano Ali Pakdaman e il turco Enver Yildirim hanno condiviso il podio più basso. 7° il veterano Luigi Samele.

Domenica la decisiva prova a squadre per la qualificazione a Parigi

Al di là del piazzamento nella prova individuale – sostanzialmente in linea con i (finora deludenti) risultati di questa stagione – Gallo dovrà dare tutto nella fondamentale gara a squadre di domenica, che assegnerà gli ultimi punti nella corsa alla qualificazione per Parigi 2024.

Il quartetto italiano – di cui faranno parte Curatoli, Gallo, Samele e il toscano Pietro Torre – esordirà negli ottavi di finale contro la vincente di Cina-India. Se il pronostico sarà rispettato, gli uomini del CT Nicola Zanotti dovrebbero incrociare nei quarti gli Stati Uniti. Con un successo sui nordamericani, l’Italia metterebbe al sicuro il biglietto per la Ville Lumière.

Tags: BudapestCoppa del Mondo di sciabola maschileMichele Gallo
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
andrius-globys

Intervista a Andrius Globys, ala pivot dell'Angri Pallacanestro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il 20 giugno karaoke granata ‘Da nonno Raffaele’ nei vicoli del Centro Storico

6 anni ago
salernitana

Colpo in canna per Valentini: il ds prova a chiudere per Caligara

6 mesi ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24