domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Mihajlovic: al serbo la terza edizione del premio Rino Santin

by Ugo D'Amico
28 Maggio 2021
in Calcio
0
mihajlovic-cava
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

A Sinisa Mihajlovic va la terza edizione del premio Rino Santin.

Mihajlovic: il serbo succede ai fratelli Inzaghi

Il tecnico Sinisa Mihajlovic questa mattina ha ricevuto il premio Rino Santin.

«Ringrazio la città e il Sindaco per l’accoglienza. Non sono mai stato a Cava, nonostante quattro miei collaboratori sono originari di questa bella cittadina».

Il serbo succede ad Emilio De Leo, suo collaboratore, a Claudio Ranieri e ai fratelli Inzaghi. La manifestazione si è tenuta nella splendida cornice di palazzo San Giovanni a Cava de’ Tirreni. L’evento presentato dal giornalista Nunzio Siani ha riscosso un ottimo successo vista anche, la bella cornice di pubblico che è intervenuta questa mattina.

Insieme a Siani presenti anche, Antonio Giordano giornalista del Corriere dello Sport, Gianfranco Coppola, giornalista Rai e il presidente della FIGC Campania Carmine Zingarelli.

Mihajlovic ha dichiarato di essere lusingato e fiero di aver ricevuto questo premio. Non sono mancate battute nel corso della manifestazione. L’allenatore ha rivelato di essere stato vicino ad allenare la panchina del Napoli nel 2015, ha dichiarato di essere amante della cucina cavese e alla richiesta di alcuni tifosi che gli avevano chiesto di diventare il prossimo allenatore della Cavese lui ridendo ha risposto: «C’è Capuano libero!».

Miha: “Per emergere bisogna avere fame”

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore serbo:

«Ho sempre pensato un giorno di diventare un calciatore professionista. Nove ragazzi su dieci oggigiorno lo pensano. Io arrivo da un paese povero, la mia infanzia è stata povera, perciò l’unico modo per poter uscire da quella povertà era il calcio. Grazie al carattere e a quello che mi è capitato da ragazzo ci sono riuscito, anche perché ,come diceva Mazzone per emergere bisogna avere fame. Infatti, ho fatto tanto sacrifici per emergere, anche se non li considero veri sacrifici i miei. Ritengo sacrifici quelli di mio padre e mia madre che per arrivare a fine mese facevano più di un lavoro. Io sono stato fortunato perché faccio un lavoro che mi piace, un lavoro che mi dà passione, non ho mai mollato».

«Mio padre è venuto a mancare 10 anni fa di cancro. Di solito, ascolto alcune canzoni che mi fanno pensare a lui e piango. Quando piango però, prendo due bicchieri di grappa uno per me e uno per lui e passa tutto.»

Sinisa, inoltre, ha parlato anche della sua malattia che ha sconfitto poco tempo fa:

«Capisci, che solo combattendo e avendo voglia di vivere e di combattere che c’é la puoi fare, non da solo perché si ha bisogno dell’ausilio dei dottori. Io avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma avevo bisogno dell’aiuto dei dottori e della medicina».


mihaljovic-cava



Potrebbe interessarti anche:

  • Intervista al tattico del Bologna, Emilio De Leo
Tags: Bolognacava de tirreniRino SantinSerie ASinisa Mihajlovic
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
todis-salerno-basket-92

Serie B femminile: Salerno in scioltezza a Corato, Battipaglia lotta alla pari con Capri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Sport l’importante è partecipare: la Campania inserita nel bando da 2,3 milioni di euro

5 anni ago
Claudio Ranieri

Irrati fa danni anche in A, Ranieri: “Meglio dietro una tv che in campo”

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24