La Salernitana è stata per molti calciatori una grande esperienza di vita e di carriera e, come dimostrato anche dall’intervista rilasciata ai nostri microfoni, anche per Joseph Minala, centrocampista ex Lazio tra le altre, è stato cosi. E se è vero che si torna sempre dove si è stati bene, per il ragazzo ex Salernitana è vicino un ritorno in Italia, visto che diverse squadre del girone I di Serie D sono sulle sue tracce.
Minala vicino al ritorno in Italia
Ricordato da molti per le sue prestazioni di sostanza in mezzo al campo, oltre che per lo storico gol siglato contro l’Avellino in uno storico derby del 2018, Joseph Minala ha lasciato un ricordo gradito a tanti tifosi granata. Il centrocampista, infatti, ha da sempre supportato, anche dopo l’addio a Salerno, la causa granata, ricordando col sorriso i bei momenti trascorsi con la maglia della Bersagliera.
Ora, a distanza di sei anni dal saluto alla Salernitana, e dopo diverse esperienze tra Malta, Lettonia, Cina e diverse squadre italiane, tra cui Olbia e Lucchese, è pronto a ritornare in Italia, anche grazie all’ottimo lavoro di intermediazione della Global Sport Management.
Stando all’esclusiva di Francesco di Pasquale, sul camerunense c’è l’interessamento di diverse squadre del girone I di Serie D. Su tutte, la squadra più avanti di tutte, è l’Acireale che ha pensato proprio all’ex granata per ampliare, e bene, il suo pacchetto di centrocampo.
Anche un’altra compagine siciliana è fortemente interessata alle prestazioni dell’ex Lazio, ossia il Messina, retrocesso dalla Serie C dopo il play-out perso contro il Foggia, e decisa a puntare sull’esperienza e le qualità di Minala per risalire quanto prima in terza serie.