giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport CICLISMO

Vece sfiora la medaglia europea nei 500 metri da fermo

by Carmine Marino
14 Gennaio 2024
in CICLISMO, Frontpage, Sport
0
miriam-vece

La pistard di origini salernitane Miriam Vece | ph: SprintCyclingAgency

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Miriam Vece di nuovo in pista per la seconda gara del suo campionato europeo: la ciclista di origini salernitane si è accomodata ai piedi del podio nei 500 metri da fermo.

4° posto per Miriam Vece nei 500 metri da fermo

Dopo la prova incolore nella velocità olimpica, Miriam Vece è tornata sul parquet di Apeldoorn (Olanda) per disputare la finale europea dei 500 metri da fermo.

La 26enne dal cuore salernitano – i suoi genitori provengono da Oliveto Citra – non è tuttavia riuscita ad eguagliare il 3° tempo ottenuto in qualificazione (33″411), scalando di una posizione nella gara che ha assegnato le medaglie.


Potrebbe interessarti anche:

  • Palomino e Sernicola verso Salerno
  • Salernitana, due nomi sul taccuino

Il cronometro non è stato amico della pistard dell’Esercito che, nella sessione serale, ha chiuso la sua prova in 33″513, 69 centesimi in più della tedesca Pauline Sophie Grabosch, che ha infine centrato il bronzo.

Titolo continentale per la britannica Katy Marchant (33″319), che ha preceduto di appena 37 centesimi la francese Taky Marie Kouame, 4ª dopo l’eliminatoria.

Nel pomeriggio tocca ancora a Balsamo

L’Europeo di Vece è terminato con una precoce quanto inattesa eliminazione nel keirin, la gara su cui puntava di più per avvicinare la qualificazione olimpica: dopo il 3° posto in batteria, l’azzurra non ha sfruttato la chance del ripescaggio, classificandosi 4ª nella seconda serie di recupero.

Dopo l’oro nell’inseguimento a squadre, grande attesa per Elisa Balsamo: la 25enne di natali cilentani disputerà alle ore 16 l’americana in coppia con Vittoria Guazzini.

Diretta integrale della sessione pomeridiana dalle 14.25 su Rai Play, Discovery+ e sull’applicazione di Eurosport per SmartTV e dispositivi mobili. Collegamento su Rai Sport HD dalle 16.05.

Tags: 500 metri da fermoApeldoornEuropei su pistaMiriam Vece
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post

Paganese-Nardò, Agovino: "Punto meritato! Play-off? Prima la salvezza"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

arbitro

Un giovane arbitro salernitano protagonista alla Cascais Iber Cup in Portogallo

2 mesi ago

Djuric-Giannetti: la strana coppia… e Gondo scalpita

6 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24