giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Mirko Cudini in esclusiva a SalernoSport24: “A Salerno l’apporto della tifoseria è sempre stato determinante”

by Ludovica Passaro
8 Marzo 2024
in Esclusive, Frontpage, Salernitana
0
Mirko Cudini

@ Calcio Foggia 1920

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

In esclusiva a SalernoSport24 l’allenatore Mirko Cudini, ex giocatore di Salernitana e Cagliari, ha commentato l’annata delle due squadre in vista del match di sabato. Il difensore ha collezionato ben ottanta presenze con i granata e sessanta con i rossoblù.

Mirko Cudini a SalernoSport24

Dopo il pareggio con l’Udinese, la Salernitana affronterà il Cagliari in uno scontro diretto fondamentale per sperare ancora nella salvezza. Un doppio ex è Mirko Cudini, ora allenatore del Foggia, militante in Serie C. Il tecnico, originario delle Marche, ha vestito la maglia del Cavalluccio per tre stagioni dal 1995 al 1998, per poi tornare nella sessione invernale del 2000. Dal 2001 al 2003 il difensore centrale ha giocato in Sardegna. Oggi ha deciso di parlare così delle due squadre.


Potrebbe interessarti anche:

  • Liverani torna a Cagliari un anno dopo l’esonero
  • I precedenti tra Fourneau e la Salernitana

Mister, stiamo seguendo la sua carriera da tecnico. Che tipo di allenatore è Mirko Cudini?

«Mirko Cudini è sicuramente un allenatore a cui piace giocare, fare la partita. Lo reputo un allenatore ancora giovane e quindi con grosse aspettative, però mi piace affrontare le partite comandandole».

Lei conosce bene l’ambiente di Salerno, avendolo vissuto per quattro anni: quanto può essere importante l’apporto di una tifoseria calda come quella salernitana in un momento così delicato?

«A Salerno l’apporto della tifoseria è sempre stato determinante, sia in positivo che in negativo. In questo momento sicuramente le cose non stanno andando bene ma credo che l’ambiente e i tifosi possano spostare gli equilibri, mettendo da parte un po’ di malumori, di situazioni non positive o di contestazioni, stando vicino alla squadra. Può essere davvero molto importante».

Seguendo le vicende di Dia, che provvedimenti avrebbe preso un allenatore come Cudini nei confronti di un calciatore che si rifiuta di entrare in campo? Le è mai capitato di trovarsi in situazioni del genere, anche nella carriera da giocatore?

«Da allenatore non mi è mai capitato, sono sincero. Da giocatore, qualche compagno a volte, ma raramente, può avere esternato questo tipo di comportamento. Però devo dire che è un atteggiamento inaccettabile, in primis per rispetto del mister e dei compagni, e poi per la situazione in cui è in questo momento la squadra. Credo che al di là dell’allenatore, che dovrà prendere le sue decisioni, la società deve intervenire in maniera pesante».

Qual è il ricordo più bello con la maglia dei granata e dei rossoblù?

«Con la maglia dei granata sicuramente l’anno e il giorno della promozione in Serie A. Per quanto riguarda il Cagliari, un momento particolare non c’è stato, però ricordo il primo giorno in cui sono entrato nello stadio, indossando una maglia così importante e particolare».

Quanto incide un mister di esperienza come Ranieri in una squadra in lotta per la salvezza?

«Credo davvero molto, perché mister Ranieri ha esperienza da vendere. È molto pratico per queste situazioni e quindi credo che possa essere molto importante, anzi, credo che possa essere il valore aggiunto, in questo momento, per il Cagliari».

Cosa si aspetta nel match di sabato? Qual è il suo pronostico?

«Per il mio trascorso e per la mia “passione” per tanti motivi, mi auguro che la Salernitana riesca a venirne fuori e quindi possa ottenere un risultato positivo».

Tags: CagliariSalernitanaMirko CudiniSerie A 2023-2024
Ludovica Passaro

Ludovica Passaro

Next Post

Le designazioni arbitrali per la 26ª giornata del campionato di Serie D

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Pisa-Salernitana: i precedenti in terra toscana

6 anni ago

Alessandro Bernardini: “Sarò per sempre grato alla città di Salerno”

6 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24