Questa mattina il nuovo direttore generale della Scafatese Mirko Scermino ha parlato in conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni.
Mirko Scermino: “Sono grato al presidente Romano”
Il nuovo direttore generale della Scafatese Mirko Scermino, questa mattina ha parlato in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni.
Ti potrebbero interessare anche:
«Prima di tutto, desidero ringraziare il presidente Felice Romano, l’amministratore Caso e il direttore Fusco. Per me è un onore ricoprire questo incarico: avere la fiducia di persone così competenti può solo contribuire alla mia crescita, sia umana che professionale. L’obiettivo della società sarà quello di far crescere il brand della Scafatese. Rappresentiamo una grande città con una storia importante».
«Il settore giovanile ha svolto un lavoro eccellente: avevamo quasi dieci categorie, con tantissimi tecnici e collaboratori coinvolti. Ringrazio tutti, perché è stato davvero fatto un grande lavoro. Non si è trattato di un ridimensionamento, ma di un rinnovamento tecnico: abbiamo dato un nuovo volto al settore giovanile, affidandone la responsabilità a Pietro Variale, che sarà il nostro nuovo responsabile. L’obiettivo è far crescere i giovani qui a Scafati».
«Già da qualche mese abbiamo avviato i contatti con l’amministrazione comunale, in particolare con il sindaco Aliberti e l’assessore Giovanni Di Palma. Abbiamo un rapporto splendido e stiamo già discutendo dei lavori da effettuare allo stadio Vitiello, anche in ottica Serie C».
«Noi crediamo che il direttore Fusco saprà costruire una squadra in grado di competere ai vertici, indipendentemente dal girone in cui saremo inseriti. Personalmente, ritengo che non esistano gironi facili: l’obiettivo della società è disputare un campionato di vertice».
«Nel corso dell’anno ci impegneremo a essere presenti nelle scuole e anche nei centri associativi del territorio, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le fasce d’età».
«Sono grato al presidente Romano: questo è il quinto anno che lavoriamo insieme e c’è un bellissimo rapporto di stima e fiducia».
«Il presidente ha fatto investimenti significativi anche nello store. Ora puntiamo a sviluppare un nuovo piano marketing che avvicini tutte le attività del territorio alla nostra realtà».
«Per quanto riguarda i nuovi ingressi in dirigenza, ci stiamo lavorando, ma al momento la situazione va bene così. La nuova stagione inizierà il 22 luglio, per poi proseguire con il ritiro a San Gregorio Magno».
«La presentazione ufficiale sarà fatta dopo Ferragosto. Cambieremo la divisa di gioco, che sarà presto disponibile negli store».